Subaru Outback MY 2015, i dealers italiani ricevono la prima vettura demo [FOTO]

E' dotata del nuovo sistema di assistenza alla guida EyeSight

La nuova Subaru Outback MY15 sarà protagonista del prossimo porte aperte del marchio nipponico. La quinta generazione si distingue per essere stata progettata tenendo conto delle indicazioni date dagli utenti che già la possiedono

Subaru Outback MY15 – La prima vettura demo della Subaru Outback MY15, che sarà possibile provare durante il porte aperte, è stata consegnata oggi a tutti i dealers del marchio giapponese durante un meeting nazionale.

Giunta alla quinta generazione la nuova Subaru Outback MY15 si distingue per essere stata progettata tenendo conto delle indicazioni date dagli utenti che già la possiedono. Il nuovo modello integra i punti di forza fra autovettura e SUV garantendo così qualità di guida, rispetto dell’ambiente, essendo conforme alla normativa Euro 6 dei gas di scarico, e caratteristiche di sicurezza, tra cui il nuovo sistema di assistenza alla guida EyeSight.

La Subaru Outback MY15 unisce il comfort delle auto cittadine con la capacità di lunga distanza e lo spazio di carico di un SUV, senza dimenticarsi del design che ha tutte le caratteristiche degne del modello di punta dei crossover Subaru, come l’ampia altezza da terra e un carattere robusto e resistente. Pur mantenendo uno spazioso e confortevole abitacolo le proporzioni rispecchiano una forma dinamica, inoltre pneumatici più grandi e parafanghi muscolosi evidenziano un carattere forte che affronta la strada con la sua trazione integrale AWD. I pannelli di protezione coprono le parti più basse del corpo, non solo per proteggere il veicolo durante la guida off-road, ma anche per migliorare l’immagine della nuova Outback. Grandi luci anteriori fendinebbia, barre sul tetto funzionali e altezza da terra ampliata valorizzano ulteriormente il suo stile caratteristico.

All’interno dell’abitacolo viene offerta un’area di guida più sportiva e un sistema di infotainment migliorato, per una più piacevole esperienza al volante. La strumentazione dispone di un pacchetto con indicatore a doppio quadrante che offre una sensazione di tridimensionalità, oltre a un volante a tre raggi con pulsanti multifunzione. Nella parte centrale c’è un grande schermo LCD a colori e l’illuminazione blu della strumentazione nei modelli top sottolinea il carattere sportivo del design. Un grande pannello centrale ospita un ampio display, con schermo piatto centrale touch control. Una nuova generazione di interfaccia rende lo schermo facile da vedere e da usare, che consente una connettività conveniente per una vasta gamma di supporti, tra cui navigazione e sistemi audio.

Per quanto riguarda la gamma motori si potrà scegliere tra il DOHC a 4 cilindri da 2.5 litri benzina e il DOHC a 4 cilindri da 2.0 litri turbodiesel. Subaru ha affinato le performance del Subaru Boxer Diesel che, oltre a fornire un’ampia coppia, caratteristica peculiare dei motori diesel, è conforme alle norme Euro 6 dei gas di scarico. La trazione è integrale nell’intera gamma del nuova Outback. Inoltre, il crossover giapponese, grazie al sistema X-Mode attivabile dal conducente premendo un pulsante, consente di adeguare motore, cambio e differenziali della trazione ancora più sportivi, oltre ad attivare l’Hill Descend Control, ovvero il controllo automatico della velocità in discesa.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati