Kia Cee’d GT Line, new entry con il nuovo tre cilindri 1.0 turbo [FOTO]

Sulla diesel c'è il cambio DCT a 7 velocità

Kia Cee'd GT Line - Kia presenta la Cee'd GT Line, nuova versione che strizza l'occhio alla GT col look spiccatamente sportivo, ma con caratteristiche più vicine alla gamma "standard". Tra le novità della vettura che debutterà a Ginevra ci sono il tre cilindri turbo benzina 1.0 l da 120 CV e il cambio a doppia frizione a 7 marce.

Si amplia la gamma della Kia Cee’d con l’arrivo della Cee’d GT Line che farà il suo debutto tra pochi giorni al Salone di Ginevra 2015. La novità del marchio sudcoreano si andrà a collocare tra le versioni standard del modello e la top di gamma GT dalla quale ha preso in prestito sportività e dinamismo delle forme. Con la Cee’d GT Line Kia vuole offrire il modello ideale per chi ama la vettura di punta, ovvero la GT, ma non è disposto a pagare la differenza di prezzo in più per acquistare la vettura spinta dal turbo benzina da 1.6 litri che sviluppa 204 CV.

La Kia Cee’d GT Line si caratterizza esteticamente per l’anteriore muscoloso, dove trovano posto le luci diurne a LED, dei nuovi cerchi in lega da 17 pollici, modanature sottoporta specifiche, mentre sulla coda spiccano il massiccio paraurti, i fari a LED e la configurazione dell’impianto di scarico con il doppio terminale.

Tra le immagini rilasciate da Kia non si vedono gli interni della Cee’d GT Line che, così come annunciato dal costruttore asiatico, puntano ad offrire altrettanta sportività ed propongono nuovi rivestimenti in grigio e nero, volante in pelle, inserti “piano black” con finiture cromate che incorniciano le bocchette d’aerazione, pulsante d’avviamento e pedaliera in alluminio.

La Kia Cee’d GT Line, che sarà disponibile nei modelli hatchback, coupé e station wagon, proporrà la stessa gamma motori della Cee’d con la novità di un nuovo propulsore tre cilindri turbo benzina da 1.0 litri che sprigiona 120 CV e 172 Nm di coppia massima. Tra i diesel invece è stato aggiornato il 1.6 litri CRDi che ha incrementato la potenza da 128 CV e 265 Nm di coppi a 133 CV e 285 Nm di coppia. Novità anche per quanto riguarda le trasmissioni con il nuovo cambio automatico DCT a doppia frizione a 7 marce che ha debuttato sulla nuova Hyndai i30 e che sarà disponibile in abbinamento proprio all’aggiornato 1.6 diesel da 133 CV. Il nuovo cambio promette miglioramenti sia sullo scatto 0-100 km/h che sull’efficienza con una riduzione dei consumi intorno al 6%.

Dopo il debutto al Salone di Ginevra la Kia Cee’d GT Line sarà lanciata sul mercato a fine anno.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati