LaFerrari Spider: l’hypercar del Cavallino immaginata senza tetto

Un rendering anticipa la scoperta dei sogni

Una immagine della Ferrari LaFerrari Spider solletica la mente di chi si immagina a bordo di una esclusiva hypercar, accompagnato dalla sinfonia del suo rombo
LaFerrari Spider: l’hypercar del Cavallino immaginata senza tetto

Ferrari LaFerrari Spider – Si tratta di un esercizio di stile, e qualcuno potrebbe dire: peccato! Sarebbe bello poterla ammirare già dal vivo, ma per il momento la Ferrari LaFerrari Spider resta solo sulla carta.

Il lavoro di Theophilus Chin è da apprezzare per la cura e l’equilibrio stilistico. Ammirando la sportivissima LaFerrari priva del tetto si resta a bocca aperta, come lo si rimarrebbe anche davanti al modello tradizionale. La Spider però rimanda già all’estate, al caldo, al vento che accompagna i viaggi, e con quest’auto non sarebbe la sola colonna sonora a seguirci. Il rombo del motore V12 6.3 litri, assistito dal motore elettrico che fa schizzare la potenza complessiva a 963 cavalli, sarebbe sempre lì, vivo, vulcanico, espressivo e stimolante. Una sinfonia di richiami alla libertà si immergerebbe nell’abitacolo contagiando agli occupanti, per poi dribblare i capelli schiaffeggiati dalla brezza.

Nonostante non emergano voci sulla potenziale realizzazione, alcune indiscrezioni riportavano la possibilità che, con la rimozione del tetto sostituito da un sistema a doppio pannello, l’intervento dei tecnici si sarebbe concentarto sulle portiere. L’apertura in questo caso diverrebbe tradizionale, e non più ribaltata come nel modello Coupé. E nel caso venga realmente prodotta, si può supporre che ne vengano realizzate una decina, massimo 15, a cifre parecchio elevate. Non ci sono conferme, così come è solo ipotizzabile che, con questo tipo di configurazione, le prestazioni dell’auto restino le stesse della versione in serie limitata. Accelerazione bruciante da 0 a 100 chilometri orari in meno di tre secondi, e velocità superiore ai 350 km/h.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati