Mercedes-AMG GT3: il rendering che prova ad anticipare l’estrema di Stoccarda

Sarà tra le novità del Salone di Ginevra 2015

Mercedes-AMG GT3 - Una riproduzione digitale prova a dare forma in anticipo alla Mercedes-AMG GT3, la vettura da pista della Casa della Stella tenuta finora parzialmente nascosta in vista dell'anteprima in programma al grande evento automobilistico elvetico.
Mercedes-AMG GT3: il rendering che prova ad anticipare l’estrema di Stoccarda

Dopo il teaser ufficiale rilasciato qualche ora fa che ci h svelato il frontale della Mercedes-AMG GT3 c’è già chi ha sfruttato quell’immagine e i precedenti bozzetti per provare ad anticipare le forme della versione più prestazionale della già potente AMG GT. Il risultato finale è questo rendering decisamente attendibile realizzato dal creativo rc82workchop.

La Mercedes-AMG GT3 riprodotta qui in digitale è caratterizzata dalla coda imponente con un’alettone di grandi dimensioni, un nuovo diffusore sul paraurti posteriore e una livrea bicolore in bianco e nero. Se e quanto questo rendering si avvicinerà alla realtà lo sapremo tra pochi giorni, quando la Mercedes-AMG GT3 si mostrerà per la prima volta di fronte ai visitatori del Salone di Ginevra 2015.

Per quanto riguarda il motore, così come accaduto sulla SLS AMG GT3 equipaggiata con lo stesso propulsore del modello standard con alcune lievi modifiche, sulla Mercedes-AMG GT3 potremmo trovare la stessa unità V8 TwinTurbo da 4.0 litri montata sul modello standard. Sulla Mercedes-AMG GT il V8 assicura una potenza di 462 CV e 600 Nm di coppia massima ed è abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Una configurazione che consente alla vettura di toccare i 304 km/h di velocità massima e di sprintare da 0 a 100 km/h in 4 secondi, valori prestazionali che potrebbe essere ulteriormente migliorati sulla Mercedes-AMG GT3.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati