Porsche Macan Turbo, il tocco del reparto Porsche Exclusive
Verniciatura Impulse Red Metallic
Dopo che Porsche lancia un nuovo modello nella sua gamma, è più che logico che in seguito arrivi lo zampino da parte del reparto speciale Porsche Exclusive. Non fa eccezione meno la nuova Macan Turbo che ha diritto adesso ad un trattamento speciale che porta una grande parte di aggiornamenti stilistici.
L’ultima volta che Porsche Exclusive ci ha mostrato una Macan speciale era la variante S, mentre adesso I tedeschi si sono focalizzati principalmente sul ben più massiccio modello Turbo mosso da un propulsore V6 3.6 litri biturbo in grado di erogare la bellezza di 400 CV. Lo avrete capito, l’allestimento non prevede nessun aumento di potenza, né tanto meno migliorie riguardanti il telaio. In che cosa consiste quindi il trattamento Porsche Exclusive in questo caso? Tutto si concentra principalmente sulla verniciatura Impulse Red Metallic che troviamo anche nell’abitacolo sulla strumentazione e sulle cinture di sicurezza.
Questo super crossover compatto ad alte prestazioni poggia su dei cerchi in lega da 21 pollici in stile Sport Classic con rifinitura nero lucido e fari anteriori di bi xeno oscurati. Ma le novità non finiscono qui: specchietti laterali SportDesign, minigonne laterali in nero lucido, pinze freno in giallo, barre portatutto in nero lucido e un diffusore posteriore. Gli interni invece troviamo una tappezzeria in pelle marrone scuro e dettagli in fibra di carbonio sul cruscotto.