Skoda Octavia RS 230: una versione sportiva della berlina a Ginevra [FOTO]

Altra novità della casa ceca al salone svizzero

Una edizione speciale della Skoda Octavia sarà visibile il prossimo marzo, durante il Salone di Ginevra. Migliori prestazioni grazie a un motore da 230 cavalli

Skoda Octavia RS 230 – Una nuova proposta da parte di Skoda sta per essere presentata al prossimo Salone di Ginevra. Si tratta della Octavia RS 230, versione più potente della nota berlina della Freccia Alata, in grado di offrire prestazioni migliori anche rispetto alla Octavia RS TSI del 2013. Dovrebbe arrivare nei concessionari a giugno di questo anno.

Sul piano estetico, campeggia sul posteriore un’ala scura e arcuata che riprende il movimento tondeggiante del baule. Mentre all’altezza dell’impianto di scarico a doppia uscita e dallo stile sportivo, spicca una fascia rossa che ridefinisce e colora il retro. Questo tipico colore, che richiama anche il concetto di sportività, figura pure nell’abitacolo. Lo ritroviamo in prossimità dei poggiatesta, tipicizzati dalla scritta VRS, e sulle cuciture che definiscono volante e poi percorrono gli interni. Incorniciando i sedili, piuttosto che il rivestimento della leva del cambio.
Che abbia un carattere sportivo, però, lo si intuisce dalla meccanica. Infatti, secondo le informazioni, la vettura vanta un differenziale a controllo elettronico che agisce sull’assale frontale. La prima Skoda ad essere dotata di questo specifico sistema, in grado di rendere la Octavia RS 230 un punto di vertice della produzione ceca.
Il numero 230 dovrebbe far riferimento ai cavalli erogati dal motore. Il propulsore a benzina da 2.0 litri turbo adesso raggiunge i 230 cavalli (169 kW), rispetto ai 220 della precedente Octavia RS. Dieci cavalli in più che consentono al nuova vettura di raggiungere i 100 chilometri orari da ferma in 6.7 secondi, cioè migliorare di una frazione il dato precedente, e toccare i 250 km/h rispetto ai 248 km/h della Octavia RS.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati