Volkswagen Touran 2015 verrà svelata al Salone di Ginevra 2015

Volkswagen Touran 2015 verrà svelata al Salone di Ginevra 2015

La terza generazione si baserà sul pianale MQB

Volkswagen Touran 2015 - Gli ultimi prototipi del monovolume tedesco eseguono i test finali prima di essere esposti al grande show elvetico
Volkswagen Touran 2015 verrà svelata al Salone di Ginevra 2015

Impegnata attualmente in alcuni test di affidabilità in Nord Europa, la terza generazione della Volkswagen Touran manterrà il suo solito look da monovolume se paragonato al modello attuale, sebbene dovrebbe avere uno stile ispirato fortemente all’ultima Golf se dobbiamo fare affidamento alle informazioni raccolte dai nostri colleghi inglesi di Autocar.

Sotto la sua carrozzeria, questa nuova Touran si basa sul pianale flessibile MQB del gruppo VW, il che vorrebbe dire che il suo peso dovrebbe scendere di almeno 100 kg rispetto alla Touran attuale che al momento ha un peso di ben 1.460 kg in versione di base.

I prototipi che sono stati avvistati in fase di test sembrano anche avere un passo più lungo rispetto alla Touran di seconda generazione, vale a dire che VW dovrebbe fornire un’abitabilità migliorata per il suo nuovo monovolume. Questa mossa non solo aiuterà a differenziarla dalla più piccola Golf Sportsvan, ma la renderà anche più competitiva rispetto a rivali del calibro di Ford B-Max, Opel Meriva e la nuova Citroen Berlingo.

Prevista sia in configurazione a 5 che a 7 posti, la Volkswagen Touran model year 2015 dovrebbe condividere gran parte della sua gamma motori insieme alla Golf Sportsvan, questo vuol dire che le motorizzazioni includeranno varianti benzina 1.4 litri TSI e diesel 2.0 litri TDI con diversi livelli di potenza.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati