Volkswagen Passat Alltrack: un render ne suggerisce la versione sedan [FOTO]

La berlina per ogni percorso in una veste più tradizionale

Un render ripropone la nuova Volkswagen Passat Alltrack in versione sedan. Rispetto al modello già visto, cambia poco lo stile della vettura.

Volkswagen Passat Alltrack – Presentata di recente, in attesa di ammirarla al prossimo Salone di Ginevra, la Volkswagen Passat Alltrack torna alla ribalta in una versione più tradizionale. Il render, realizzato da un designer, mostra una vettura dalle forme generose, ma differente nella parte posteriore rispetto al modello reso noto pochi giorni fa.

Opera di Theophilus Chin, la versione sedan della Volkswagen Passat Alltrack presenta alcune modifiche rispetto al modello da cui sarebbe derivata, concentrate per lo più al posteriore. Il muso è filante e la tinta della carrozzeria maschera bene i nuovi inserti in stile offroad, come ad esempio i paraurti arricchiti da protezioni specifiche sottoscocca, o gli elementi sottoporta e soprattutto quelli presenti all’altezza dei passaruota. Robusto anche lo stile posteriore, composto da linee tese e caratterizzato dai tue stretti terminali di scarico agganciati al paraurti.

La gamma motori resterebbe la stessa della Passat Alltrack mostrata di recente. Si tratterebbe di propulsori con potenze crescenti dai 150 ai 240 cavalli. Nello specifico, si parla di un 1.4 litri TSI alla base del segmento e anche di un 2.0 litri da 220 cavalli. Mentre sarebbero disponibili tre diverse versioni diesel del robusto 2.0 litri TDI da 150, 190 e 240 cavalli. Assieme alle versioni più potenti sarebbe abbinato un differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XSD, sistema che agisce sulla ruota anteriore più scarica durante le manovre in curva ad alta velocità, e ne frena il possibile slittamento. La Passat Alltrack adotta anche la trazione integrale 4MOTION, che le consente di affrontare ogni tipo di percorso, garantendo comfort e stabilità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati