Fisker potrebbe cambiare nome in Elux

Fisker potrebbe cambiare nome in Elux

Karma, Elux Karma

Fisker Karma - Il brand Fisker non è destinato a scomparire, ma piuttosto il suo nome: l'investitore cinese Wanxiang ha deciso di adottare un nuovo nome per il brand americano
Fisker potrebbe cambiare nome in Elux

Fisker dovrebbe diventare a breve Elux. Per lo meno è quello che sostengono voci di corridoio, secondo le quali Wanxiang, proprietario del marchio Fisker, avrebbe intenzione di rivoluzionare il brand americano eco friendly.

I nostri colleghi americani di Reuters, citando due fonti vicine all’argomento in questione, sostengono che la ditta cinese abbia deciso di disfarsi del nome Fisker, optando per Elux. Di conseguenza, la nuova Karma non si chiamerà più Fisker Karma, ma Elux Karma. Senza dubbio un binomio al quale non siamo abituati e a cui dovremo abituarci con il tempo, ma tale è la decisione dei proprietari cinesi e va rispettata in quanto tale.

Al momento in cui scriviamo, le stesse fonti non hanno voluto svelare il motivo di questo cambiamento improvviso di nome, ma ci sono molte possibilità che questa novità sia dovuta al semplice bagaglio di esperienza che Fisker ha accumulato in questi anni di attività.

La testata d’oltre Atlantico ha dichiarato che la futura Karma dovrebbe costare intorno ai 135.000 dollari e potrebbe essere in commercio già a partire di metà 2016. Reuters sostiene anche che Wanxiang sta ancora decidendo dove produrre la berlina eco friendly di nuova generazione, anche se ha già fatto sapere che non verrà costruita nello stabilimento di Valmet Automotive in Finlandia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati