Honda Jazz MY 2015, ecco la versione di produzione che vedremo al Salone di Ginevra [FOTO]

Arriverà nei concessionari in estate

Nuova Honda Jazz - La nuova Honda Jazz, nella versione finale pronta per la produzione, si presenta al Salone di Ginevra. Leggermente cresciuta in lunghezza, la compatta nipponica è ancora più spaziosa e pratica. A bordo c'è il sistema "Magic Seats" e l'infotainment Honda Connect. Sotto il cofano il nuovo benzina 1.3 i-VTEC da 102 CV.

Dopo il prototipo “in fase avanzata” mostrato lo scorso ottobre al Salone di Parigi adesso il percorso d’evoluzione si è completato, concretizzandosi nel modello finale pronto per la produzione della nuova Honda Jazz. La compatta giapponese di segmento B, che si mostrerà per la prima volta al Salone di Ginevra della settimana prossima, sarà lanciata sul mercato europeo in estate.

Dal punto di vista estetico la nuova Jazz non presenta particolari novità rispetto alla vettura che abbiamo visto a Parigi. Sulla terza generazione del modello nipponico troviamo un nuovo frontale, con la griglia impreziosita da finiture in nero lucido. Per quanto riguarda invece le dimensioni, la nuova Honda Jazz è cresciuta di 95 mm in lunghezza, incrementando il passo di 30 mm, rispetto al modello precedente. Un aumento di lunghezza e passo derivato dall’utilizzo del nuovo pianale che ha consentito di ricavare ancora più spazio all’interno dell’abitacolo.

Gli interni della nuova Jazz beneficiano della versatilità e della praticità offerta dal sistema “Magic Seats” che consente ampie possibilità di personalizzare la configurazione dell’abitacolo. Aumentato anche lo spazio all’interno del bagagliaio che ora offre un volume di carico di 354 litri che arriva fino a 884 litri con l’abbassamento dei sedili posteriori. A rendere confortevole il viaggio c’è il nuovo sistema di infotainment Honda Connect con display da 7 pollici, collocato al centro del cruscotto, che consente numerose funzionalità: navigazione internet, news su traffico e meteo in tempo reale, radio, musica in streaming e altro ancora.

Ad alimentare la nuova Honda Jazz c’è un nuovo motore benzina 1.3 litri i-VTEC, appartenente alla Earth Dreams Technology di Honda, che sviluppa 102 CV e che sarà affiancato da un cambio manuale a 6 marce (che sostituirà il precedente a 5 rapporti) o dalla trasmissione semi-automatica CVT.

In termini di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida l’equipaggiamento della Jazz MY 2015 prevede di serie l’Active City Brake, mentre a richiesta sulla versione base sono disponibili diverse dotazioni comprese nel pacchetto Advanced Driver Assist System, come l’Intelligent Speed Assist, l’avviso di collisione frontale, il Lane Departure Warning, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati