Lotus espone i suoi piani per la gamma futura

In programma la Evora Roadster

Lotus - Al Salone di Ginevra Lotus presenterà la più potente delle Evora, ma non è finita qui. Il futuro fa ben sperare visto che sono in arrivo nuovi modelli
Lotus espone i suoi piani per la gamma futura

Lotus vuole ripartire in quarta. La nuova Evora 400 ne è la prima prova e i piani futuri sono la seconda. In effetti l’amministratore delegato di Lotus, Jean-Marc Gales, ha svelato nuovi dettagli interessanti a proposito della futura gamma di modelli del brand di Hethel.

In una intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Top Gear, il CEO d’oltremanica ha fatto sapere che il marchio si focalizzerà sul lancio di modelli nuovi e versioni riviste delle Elise, Exige ed Evora nei prossimi due anni. Al momento non ha voluto troppo entrare nel merito della questione, ma ha dichiarato che le auto saranno più leggere e più veloci rispetto ai modelli attuali e alcune di queste potrebbero perdere qualche comodità e comfort (chi cerca questi due aspetti in una Lotus?) che troviamo attualmente.

Gales ha anche fatto capire che la sostituta della 2-Eleven sarà “l’auto stradale più veloce a girare sul Nurburgring.” Si sa ancora ben poco su questo modello, ma sempre secondo il magazine english, il modello dovrebbe pesare solamente 900 kg per una potenza di almeno 400 CV.

Sempre i nostri colleghi di Top Gear sostengono che numerose varianti della Evora sono da prevedere e tra queste si parla di un rodaste e un modello focalizzato per l’uso in pista. Dovrebbe arrivare anche un restyling della Exige con motore V6 3.5 litri compresso da oltre 400 CV e 410 N m di coppia massima. I puristi saranno accontentati.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati