Mercedes-AMG GT3 nelle prime immagini sfuggite online [FOTO]

E' tra le novità del Salone di Ginevra 2015

Mercedes-AMG GT3 - La Mercedes-AMG GT3 fa la sua apparizione in alcune immagini comparse sul web, che potrebbero convincere la Stella a rilasciare quanto prima caratteristiche e foto ufficiali della sportiva vettura da corsa che vedremo dal vivo tra pochi giorni a Ginevra.

Hanno fatto la loro comparsa online alcune immagini che sembrerebbero essere quelle ufficiali, accidentalmente sfuggite, che ci svelano la Mercedes-AMG GT3, la nuova auto da corsa della Casa della Stella che sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra e che a questo punto potrebbe essere svelata ufficialmente da un momento all’altro. Le foto che stanno facendo il giro del web (potete vederle nella gallery) ci mostrano le forme, ormai chiare ed evidenti, della Mercedes-AMG GT3 fotografata sulla pista di Estoril, in Portogallo.

La Mercedes-AMG GT3, che prenderà il posto della SLS AMG GT3, si basa sul modello standard della sportiva di Stoccarda, ovvero la AMG GT, rispetto alla quale però si è arricchita di un corpo vettura più imponente e muscoloso per via dalla carrozzeria maggiorata e arricchita da una serie di elementi che ne hanno incrementato le capacità aerodinamiche, come le ventole aggiuntive e il grande alettone posteriore. Del resto la AMG GT3 è chiamata a dare il meglio di sé in pista, visto che si tratta di un’auto progettata da Mercedes per correre nelle competizioni del motorsport dove esordirà nella stagione 2016.

Tra le prime immagini della Mercedes-AMG GT3 ce n’è una che riguarda gli interni e in particolare la postazione di guida. Così com’era lecito attendersi la vettura è stata arricchita da una serie di dotazioni tipiche da motorsport, come il sedile del pilota con guscio in fibra di carbonio, materiale ampiamente utilizzato su tutto l’abitacolo, il volante da corsa, il sistema di comunicazione radio e l’ampio display digitale che fornisce le informazioni utili durante la gara. Molti pulsanti e manopole della AMG GT sono stati rimossi e probabilmente sostituiti con una serie di comandi integrati nel volante.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati