Mercedes, non ci sarà un’ulteriore espansione verso il basso

Non alla rivale delle A1/Q1

Mercedes - I modelli entry-level fanno vendere, ma Mercedes non ha intenzione di esagerare: un crossover al di sotto della GLA non rientra nei piani
Mercedes, non ci sarà un’ulteriore espansione verso il basso

La corsa per il modello entry-level più basso sembra essere volta al termine per Mercedes. L’amministratore delegato del gruppo Daimler, Dieter Zetsche, ha fatto sapere che non ci sarà la possibilità che la Stella a tre punte decida di realizzare una rivale della Audi Q1.

In una intervista rilasciata ai nostri colleghi di Motoring, il dirigente tedesco ha spiegato che il brand di Stoccarda non prende in considerazione un crossover che sia più piccolo della GLA. Per lo meno per il momento. Queste le parole del CEO di Mercedes: “Non c’è posto per un SUV qui, di conseguenza la risposta è no.”

Il responsabile di Mercedes ha anche smentito le ultime voci di corridoio secondo le quali Mercedes stesse lavorando su una concorrente della Audi A1 dicendo che quel compito verrà lasciato al segmento delle Smart che ha lanciato ultimamente le nuove ForTwo e ForFour con un’estetica e una meccanica completamente rinnovate.

Queste notizie dovrebbero andare bene agli appassionati e patiti del marchio con la Stella a tre punte dopo la loro reazione avuta all’annuncio di una probabile ed ipotetica Classe X che sarebbe stata basata sulla Renault Clio di prossima generazione. Ora sappiamo che Mercedes non produrrà veicoli al di sotto della Classe A e crossover più piccoli della GLA. Il trend dell’entry-leve è finito in Casa Mercedes, come si comporteranno ora le rivali?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati