Mercedes-AMG GT3, ufficialmente svelata la nuova “corsaiola” che sarà al Salone di Ginevra

Spinta da un aggiornato V8 6.3 litri

Mercedes-AMG GT3 - La Casa della Stella ha diffuso le prime foto ufficiali della Mercedes-AMG GT3, la nuova sportiva progettata per correre in pista, che farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2015. Sotto il cofano avrà il V8 6.3 litri, già sulla SLS AMG GT3, rivisto e abbinato alla trasmissione sequenziale a 6 rapporti.

La nuova protagonista delle competizioni FIA GT3 della Stella è ormai pronta per mostrarsi in pubblico e lo farà tra pochissimi giorni al Salone di Ginevra 2015. Intanto la Casa di Stoccarda, dopo le immagini sfuggite online nelle scorse ore, ha rilasciato le foto ufficiali della Mercedes-AMG GT3, in sostanza confermando l’ufficialità di quelle che vi avevamo mostrato ieri dopo la fuga degli scatti sul web.

La nuova vettura che estremizza la Mercedes-AMG GT porta con sé un corposo e aerodinamico body kit in fibra di carbonio che fa “gonfiare i muscoli” alla vettura trasformandola in un’auto da corsa pronta a dare battaglia in pista. Sulla Mercedes-AMG GT3 troviamo il paraurti ridisegnato, i parafanghi anteriori ventilati, le minigonne laterali e delle portiere modificate rispetto a quelle del modello standard. Inoltre sulla AMG GT3 le prestazioni beneficeranno del contributo di un nuovo diffusore e del generoso alettone posteriore.

Come abbiamo visto negli interni della Mercedes-AMG GT3 troviamo tutta una serie di caratteristiche tipiche delle vetture del motorsport, come il roll bar in acciaio, con un abitacolo dunque che è stato spogliato di molti dei componenti “superflui” della versione GT. Il guidatore si può così accomodare su un sedile da corsa in fibra di carbonio, avendo davanti a sé un nuovo volante specifico con una serie di comandi “da corsa” integrati e il quadro strumenti digitale, oltre ad una serie di altri inserti e dettagli in fibra di carbonio.

Nonostante il rilascio ufficiale delle foto, sulle caratteristiche della vettura Mercedes per il momento resta col freno a mano tirato. Dalla Stella per adesso è stato solo confermato che sotto il cofano della AMG GT3 ci sarà una versione aggiornata del motore V8 da 6.3 litri che equipaggiava al SLS AMG GT3, collegato ad un cambio sequenziale “da corsa” a 6 marce. La Mercedes-AMG GT3 sarà in vendita tra qualche mese, con le prime consegne programmate per la fine di quest’anno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati