Morgan Aero 8: un nuovo teaser accompagna verso Ginevra

Morgan Aero 8: un nuovo teaser accompagna verso Ginevra

Nell'oscurità si intravede qualcosa

Altra immagine su un dettaglio e una novità. Morgan ha reso noto il nome della sua nuova creazione attesa al Salone di Ginevra: si chiama Aero 8
Morgan Aero 8: un nuovo teaser accompagna verso Ginevra

Morgan Aero 8 – Ha un nome la nuova Morgan che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra. Si chiama Aero 8 e rappresenta un altro passo per il costruttore britannico. Un modello che adotta le scelte stilistiche uniche e classicheggianti di questa casa, riproponendole attraverso forme nuove che restano in parte ancora nell’ombra.

Aero sembra un richiamo al recente passato della casa. Una scelta che si ricollega ad esempio alla Aero Supersport, svelata nel 2009. Una vettura dalla forme retrò e allo stesso tempo moderne, dotata di un propulsore BMW otto cilindri a V da 4.8 litri, in grado di sviluppare 367 cavalli (270 kW) e 490 Nm di coppia. Un motore in grado di spingere la Aero Supersport da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e toccare i 273 km/h. Al momento si può solo supporre che la scelta del nome sottolinei un legame tra la nuova Aero 8 e quel precedente modello, ma nulla è certo. Sono ancora poche le indicazioni sulla nuova vettura, in attesa della presentazione alla rassegna svizzera.

Le immagini rilasciate in precedenza dalla casa britannica fanno intravedere solo qualcosa dell’aspetto esterno. Lo stile resta classico, tipico delle Morgan, confermato anche dal particolare di questo nuovo teaser. I fianchi appaiono bombati, mentre dalle precedenti immagini si intravede una vettura dal cofano ampio e lungo, caratterizzata da un design raffinato e ricercato, a sua volta contraddistinto da linee tese o curve che creano un certo equilibrio. Particolare anche lo stile dei cerchi e la presenza degli scarichi davanti alle ruote posteriori. Mentre l’anticipazione sul frontale, anche questo di stile classico, ha posto in evidenza la forma dei gruppi ottici anteriori che ricorda un ovale, arricchito da alcuni particolari estetici.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati