Renault Mégane 2016: nuove FOTO SPIA, le prime con la carrozzeria di produzione

Si preannuncia più elegante rispetto all'attuale modello

Nuova Renault Mégane - Al freddo del Circolo Polare Artico la nuova Renault Mégane sta portando avanti i test in vista di un probabile debutto in autunno, forse al Salone di Francoforte. La vettura francese, più raffinata nel design, potrebbe condividere molto con la Nissan Pulsar.

La quarta generazione della Renault Mégane è stata immortalata in delle nuove foto spia che ce la mostrano per la prima volta col corpo vettura di produzione. Col modello attualmente sul mercato lanciato nel 2008, la Mégane è stata una delle prime ad esplorare i terreni premium del segmento C.

Adesso per la vettura della Casa francese è arrivato il momento di rinnovarsi per mantenere il livello di competitività sul mercato, un aggiornamento che non tarderà ad arrivare come dimostrano i test sulla neve del Circolo Polare Artico che sta svolgendo la vettura catturata in questi scatti. Al di là delle evidenti coperture su tutta la carrozzeria si nota come la nuova Mégane prepari un look più elegante rispetto alla precedente generazione, con il design che seguirà il family feeling Renault degli ultimi modelli, in particolare Clio ed Espace.

La nuova Mégane avrà molto in comune con la Nissan Pulsar, probabilmente condividendone la stessa piattaforma modulare CMF sviluppata Renault in collaborazione col marchio giapponese. La gamma motori dovrebbe confermare le consuete unità Renault-Nissan, con un 1.2 litri TCe da 130 CV e 205 Nm di coppia e una più potente 1.6 litri TCe turbo da 200 CV e 260 Nm di coppia, mentre sul versante diesel ci si attende un motore dCi con potenze da 130 CV e 320 Nm di coppia e da 160 CV e 380 Nm di coppia.

La nuova Renault Mégane è attesa per la seconda metà dell’anno con la probabile presentazione in anteprima al Salone di Francoforte di settembre.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati