SCG 003 Stradale e Competizione: sportive per piedi da pista [FOTO]

Nuovi progetti firmati Scuderia Cameron Glickenhaus

Presentate due versioni di una nuova vettura della Scuderia Cameron Glickenhaus. Si tratta di vetture sportive ad alte prestazioni battezzate 003, di cui una pensata per le corse

SCG 003 Stradale e Competizione – Il team della SCG, Scuderia Cameron Glickenhaus, ha anticipato due versioni di un nuovo modello sportivo. Si chiama 003 e già dal primo impatto si nota lo spirito da competizione che ne anima le forme.

Le due versioni di SCG 003 sarebbero sviluppate su pianali in fibra di carbonio, ma le specifiche della SCG 003S e della SCG 003C, cioè la Competizione, differiscono. Infatti la versione Competizione adotterebbe un propulsore V6 da 3.5 litri Honda del tipo twin-turbo, che le consentirebbe di avere una potenza di 530 cavalli (389,5 kW) e 700 Nm di coppia a 6.800 giri, gestito da un cambio sequenziale. Potenza da valutare sui 1.350 chilogrammi di peso della vettura, con una distribuzione delle masse leggermente a favore della parte posteriore, 49:51. Nella dotazione figurerebbero anche sospensioni a doppia forcella con sistema di regolazione degli ammortizzatori KW e cerchi in lega da 18 pollici. La SCG 003C intanto sarebbe attesa alla dura prova del Nürburgring per mostrare le sue qualità, mentre la versione Stradale, che dovrebbe arrivare forse alla fine dell’anno, sarebbe spinta da un motore V6 twin-turbo al momento in fase di sviluppo.

Il design anteriore ricorda un po’ i prototipi del WEC (World Endurance Championship) anche se il corpo vettura ha uno stile del tutto personale. Il cofano è spigoloso e parecchio elaborato, impreziosito da prese d’aria e dal logo della Scuderia Cameron Glickenhaus presente quasi alla punta del muso. Il mezzo è impostato sulla massima efficienza aerodinamica. Singolare la forma degli specchietti ai lati della carrozzeria, così come le fasce di luci, probabilmente a LED, che bordano una sezione presente tra fari e cofano anteriore. Futuristico e schiacciato il posteriore, che si avvicina a quello delle vetture impegnate a Le Mans. Come altrettanto particolari sono le sottili luci posteriori che, con il loro movimento orizzontare, accentuano la percezione schiacciata di questa auto.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati