SEAT, ecco il primo dettaglio del crossover concept che vedremo al Salone di Ginevra 2015

Il modello di serie verrà lanciato sul mercato nel 2016

Crossover SEAT - SEAT ha rilasciato un'immagine teaser che ci svela una parte del suo primo crossover che debutterà in anteprima a Ginevra. Quello che vedremo in Svizzera sarà una versione prototipale molto vicina al modello di produzione, atteso al debutto nei prossimi mesi e in vendita dall'anno prossimo.
SEAT, ecco il primo dettaglio del crossover concept che vedremo al Salone di Ginevra 2015

Il primo crossover del marchio SEAT sta prendendo forma e lo farà sulle linee del nuovo concept, di cui nell’immagine ne possiamo vedere un dettaglio, che verrà presentato in anteprima la prossima settimana al Salone di Ginevra.Quattro anni fa SEAT presentava la IBX Concept e adesso l’evoluzione del crossover secondo gli stilemi della Casa iberica sta arrivando a compimento. Dall’immagine teaser rilasciata si notano i tratti che avvicinano esteticamente il concept alla Ibiza e alla Leon.

Per il momento SEAT ha tenuto segreto anche il nome della nuova concept car che debutterà in Svizzera. In ogni caso il marhio spagnolo ha confermato che il prototipo che vedremo a Ginevra si avvicinerà parecchio al modello di produzione del crossover che probabilmente sarà presentato a settembre al Salone di Francoforte, ma che sicuramente sarà lanciato sul mercato europeo il prossimo anno.

In attesa di scoprire le caratteristiche e il design completo della vettura che s’appresta a diventare il primo crossover di SEAT, ci affidiamo alle ultime indiscrezioni che circolano sulla novità spagnola. Il crossover dovrebbe essere realizzato sul pianale MQB, lo stesso della Leon rispetto alla quale dovrebbe rappresentare una sorta di “fratello maggiore”, e presentarsi con una maggiore altezza da terra, rivestimenti del corpo vettura in plastica e la trazione integrale. Probabile che SEAT possa realizzarne anche una versione Cupra, più sportiva e con motore più potente.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati