SEAT, ecco il primo dettaglio del crossover concept che vedremo al Salone di Ginevra 2015
Il modello di serie verrà lanciato sul mercato nel 2016

Il primo crossover del marchio SEAT sta prendendo forma e lo farà sulle linee del nuovo concept, di cui nell’immagine ne possiamo vedere un dettaglio, che verrà presentato in anteprima la prossima settimana al Salone di Ginevra.Quattro anni fa SEAT presentava la IBX Concept e adesso l’evoluzione del crossover secondo gli stilemi della Casa iberica sta arrivando a compimento. Dall’immagine teaser rilasciata si notano i tratti che avvicinano esteticamente il concept alla Ibiza e alla Leon.
Per il momento SEAT ha tenuto segreto anche il nome della nuova concept car che debutterà in Svizzera. In ogni caso il marhio spagnolo ha confermato che il prototipo che vedremo a Ginevra si avvicinerà parecchio al modello di produzione del crossover che probabilmente sarà presentato a settembre al Salone di Francoforte, ma che sicuramente sarà lanciato sul mercato europeo il prossimo anno.
In attesa di scoprire le caratteristiche e il design completo della vettura che s’appresta a diventare il primo crossover di SEAT, ci affidiamo alle ultime indiscrezioni che circolano sulla novità spagnola. Il crossover dovrebbe essere realizzato sul pianale MQB, lo stesso della Leon rispetto alla quale dovrebbe rappresentare una sorta di “fratello maggiore”, e presentarsi con una maggiore altezza da terra, rivestimenti del corpo vettura in plastica e la trazione integrale. Probabile che SEAT possa realizzarne anche una versione Cupra, più sportiva e con motore più potente.