Hyundai i20 Active, l’arrivo in Europa non è da escludere

Hyundai i20 Active, l’arrivo in Europa non è da escludere

Lancio in India il prossimo 17 marzo

Hyundai i20 Active - Non ancora realtà, ma già oggetto di quasi certezze: la nuova variante della city car coreana potrebbe sbarcare da noi
Hyundai i20 Active, l’arrivo in Europa non è da escludere

Il prossimo 17 marzo Hyundai presenterà in India la i20 Active, la versione più massiccia della city car asiatica. A livello locale, il veicolo è venduto con il nome di Elite i20, anche se da noi (se dovesse sbarcare in Europa) dovrebbe mantenere molto probabilmente il suo appellativo.

Dopo quella data, la Hyundai i20 Active potrebbe anche arrivare in Europa visto che l’auto è stata progettata al Design Centre Europa di Hyundai a Russelsheim in Germania. Descritta dal costruttore come un “veicolo con look da SUV”, la i20 Active si posizionerà in gamma tra la i20 standard e il futuro crossover ix25.

La i20 Active condividerà il suo telaio e la carrozzeria con la i20, anche se a ciò si aggiungeranno caratteristiche da crossover come il nuovo paraurti, i fendinebbia ampi e a forma di cerchio, fari anteriori a LED e protezioni carrozzeria in color argento. Il modello disporrà anche di nuovi cerchi in lega, barre portatutto, minigonne laterali e un’altezza da terra rialzata.

Anche la parte posteriore presenterà un nuovo paraurti, uno spoiler più imponente, protezioni in color argento e un’antenna radio a forma di pinna di squalo. Entrando negli interni, le novità potrebbero includere diversi abbinamenti di inserti e un nuovo sistema di infotainment. Considerando che l’Active condividerà il suo pianale con la i20, è molto probabile che la gamma motori rimanga invariata.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati