La Volvo V60 D5 Twin Engine Special Edition sarà presentata a Ginevra 2015 [FOTO]

Monta un motore a cinque cilindri a gasolio e un motore elettrico

La Volvo V60 D5 Twin Engine Special Edition sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra. Il nuovo modello si caratterizza, in particolare, per la colorazione Crystal White e per la potenza massima combinata di 230 CV

Volvo V60 D5 Twin Engine Special Edition – Volvo introdurrà la sua nuova V60 D5 Twin Engine Special Edition durante il Salone di Ginevra, che domani apre i propri battenti alla stampa specializzata.

Il nuovo modello del marchio svedese si basa sul plug-in ibrido V60 e si tratta di un’edizione speciale che si caratterizza per la colorazione esterna Crystal White con brillanti sfumature nere e cerchi in lega da 19 pollici. I cambiamenti interni sono limitati, anche se si possono notare i sedili sportivi Blond e le pregiate finiture nere. La Volvo V60 D5 Twin Engine Special Edition monta un motore a cinque cilindri a gasolio e un motore elettrico con una batteria agli ioni di litio da 11.2 kWh. Questa configurazione permette alla vettura di produrre una potenza massima combinata di 230 CV (169 kW) quando il motore diesel e il motore elettrico funzionano contemporaneamente.

Il consumo riflette le minori prestazioni e si attesta ad 1,8 l/100 km, per emissioni inquinanti di appena 48 g/km. La Volvo V60 D5 Twin Engine Special Edition scatta da 0 a 100 km/h in 9 secondi e può percorrere fino a 50 chilometri in modalità elettrica. Le modalità di guida selezionabili sono Pure, Hybrid e Power. La prima rende inoperoso il motore diesel, la seconda viene impostata all’accensione e tiene in funzione i due motori, mentre la terza assicura la massima potenza. Il conducente può inoltre attivare l’opzione Save, che mantiene una certa quantità di carica nelle batterie e permette di sfruttarla all’interno, ad esempio, di un’area urbana.

La produzione sarà limitata a 500 unità, ma non si conoscono ancora i prezzi. La versione standard arriverà a listino in primavera.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati