Il debutto europeo della Nuova Mazda CX-3 passa dal Salone di Ginevra [FOTO LIVE]

In Europa arriveranno due motori benzina e un diesel

La Nuova Mazda CX-3 ha fatto il suo debutto nel Vecchio Continente all'interno del Salone di Ginevra. In America verrà proposta sul mercato la prossima estate e i prezzi saranno rivelati poco prima dell'arrivo in concessionario

Nuova Mazda CX-3 – Mazda ha svelato la sua nuova CX-3 durante l’ultimo Salone di Los Angeles. Il nuovo modello va a completare la gamma crossover del marchio giapponese e si va a posizionare appena sotto la CX-5. Oggi la nuova CX-3 si è, invece, messa in mostra durante il Salone di Ginevra che ha aperto i battenti alla stampa specializzata.

La Nuova Mazda CX-3 dovrebbe andare sul mercato il prossimo anno e si caratterizza per una griglia prominente e per i fari sweptback. Spostandosi più indietro si notano subito le linee sinuose e un montante posteriore oscurato che è stato progettato per assomigliare ad un lunotto. L’interno dell’abitacolo richiama molto quello dell’ultima generazione della Mazda2 e dispone di bocchette di aerazione circolari, di finiture metalliche e di accenti nero lucido. Sarà lunga 4,27 metri, larga 1,76 e alta 1,55 metri, numeri che le permeteranno di sfidare “a muso duro” concorrenti che rispondono ai nomi importanti quali Fiat 500 X, Jeep Renegade e Opel Mokka.

Negli Stati Uniti la Nuova Mazda CX-3 sarà alimentata esclusivamente da un motore 2.0 litri a benzina SKYACTIV-G accoppiato ad un cambio automatico SKYACTIV-Drive. In Europa, invece, ci saranno due motori a benzina da 2.0 litri SKYACTIV-G, in due varianti di potenza, e un nuovo motore diesel SKYACTIV-D da 1.5 litri, collegati a un cambio manuale SKYACTIV-MT o al cambio automatico  SKYACTIV-Drive. La trazione anteriore sarà di serie su entrambi i modelli, europeo e nordamericano, ma la trazione integrale sarà facoltativa.

La Nuova Mazda CX-3 verrà messa in vendita negli Stati Uniti la prossima estate e il prezzo sarà annunciato poco prima del lancio ufficiale.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati