Nuova Peugeot 208, il facelift della compatta del Leone a Ginevra 2015 [FOTO e VIDEO LIVE]

Arriverà in concessionaria a giugno

Peugeot 208 2015 - La nuova Peugeot 208 si è messa in posa davanti ai nostri flash mostrando le novità di un look ammodernato dal restyling che ha introdotto anche una serie di novità su abitacolo e motori. La nuova compatta del Leone, attesa sul mercato tra pochi mesi, punta sull'efficienza della nuova gamma di propulsori BlueHDi.

Al Salone di Ginevra 2015 ha fatto la sua prima apparizione in pubblico la nuova Peugeot 208, fresca di restyling, che vi proponiamo nelle foto live scattate alla kermesse elvetica. La nuova compatta della Casa del Leone, che sarà lanciata sul mercato italiano il prossimo giugno, ha subito una serie di interventi migliorativi sia sul look che sulle dotazioni e motorizzazioni.

Forme esterne scolpite e design dinamico della nuova Peugeot 208 accolgono i nuovi cerchi diamantati (16 o 17 pollici), mentre all’interno troviamo una ricca dotazione hi-tech che si sviluppa intorno all’i-Cokckpit del marchio francese, che ha debuttato sulla 308, con il volante dalle dimensioni ridotte, i materiali soft a rivestire plancia e cruscotto dove si colloca l’aggiornato sistema di infotainment che concentra le funzionalità del navigatore, dello smartphone e della radio sul display touch da 7 pollici. Nell’equipaggiamento della nuova 208 troviamo tra gli optional l’Active City Brake, il Park Assist e la telecamera per la retromarcia.

Disponibile sia a tre che a cinque porte, la nuova Peugeot 208 offre una rinnovata gamma di motorizzazioni che tra benzina e diesel conta 11 soluzioni differenti. Tra le unità benzina troviamo i PureTech 1.0 litri da 68 CV e 1.2 litri da 82 CV, oltre a un nuovo turbo da 110 CV. Per quanto riguarda le versioni diesel la gamma propone diversi motori BlueHDi con Start&Stop di serie con potenze che vanno da 75 a 120 CV. Relativamente all’efficienza tra le diverse varianti spicca il 1.6 BlueHDI 100 che, come ricorda la scritta sulla fiancata della nuova 208 presente a Ginevra e protagonista della nostra gallery, assicura un livello di emissioni di CO2 di 79 g/km.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati