Koenigsegg Agera RS: un gradino più su a quota 1.160 cavalli [FOTO LIVE]

Nella scia della One:1

Il marchio svedese Koenigsegg presenta assieme alla Regera anche la Agera RS, vettura che vanta un poderoso motore V8

Koenigsegg Agera RS – Una potenza di 1.160 cavalli. Questo numero impressionante rende la nuova Keonigsegg Agera RS una delle metaforiche vette dell’automotive internazionale, come se ci trovassimo di fronte al Makalu, presente in Nepal, o al noto K2. La Regera ne sfodera 1500, ma il brivido di spronare oltre mille cavalli lo si vive anche a bordo di questa supercar.

Dal freddo della Svezia, questa nuova potenza di fuoco si materializza attraverso forme morbide e spigolose che fanno della Agera RS una vera predatrice d’asfalto. Il nuovo splitter frontale è studiato per dominare la strada, così come tutti gli elementi aerodinamici disposti attorno al corpo vettura, tra cui spiccano lo spoiler posteriore attivo e un avanzato sistema di flap nel sottoscocca. Tali accorgimenti avrebbero permesso un incremento di carico pari a 450 Kg a 250 km/h, prestazioni abbinate al potente motore V8 da 5.0 litri rivisto in modo che sviluppasse 1.160 cavalli (866 kW). Nonostante la notevole potenza, i 25 esemplari previsti di questa vettura possono essere registrati a uso stradale, seguendo ovviamente tutte le procedure di omologazione. Ma, secondo indiscrezioni, sarebbe stata pensata originariamente solo per l’uso in pista.

Lo stile riprende le linee del modello Agera, esaltate però dalla dotazione tecnica introdotta a favore delle prestazioni. Tra gli optional figurano specifici sistemi aerodinamici ispirati al modello One:1 e una diversa configurazione degli sfoghi sul cofano. Secondo la casa, questa vettura “supera i limiti e offre un nuovo livello di performance alla Agera”. Prestazioni elevate che comunque preservano “le caratteristiche e la funzionalità dei precedenti modelli S e R”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati