Porsche 911 GT3 RS, la sportiva tedesca è stata svelata a Ginevra [FOTO LIVE]

Il motore è un boxer 6 cilindri da 4.0 litri

Il modello stradale più estremo della generazione 991, la GT3 RS, è stata presentata da Porsche durante il Salone di Ginevra. Il nuovo modello del marchio tedesco sarà disponibile a maggio anche in Italia

Porsche 911 GT3 RS – Porsche ha finalmente svelato la sua tanto attesa 911 GT3 RS nel corso del Salone di Ginevra 2015, in corso di svolgimento nella città elvetica.

Il nuovo modello del marchio tedesco combina l’alluminio del corpo con il magnesio del tetto e la fibra di carbonio che rinforza il cofano della vettura e che, insieme ad altre componenti leggere, ha abbassato il peso della Porsche 911 GT3 RS, 10 kg rispetto alla 911 GT3 standard. La RS pesa, infatti, 1.420 kg. Il cofano del nuovo modello del marchio tedesco ha guadagnato degli elementi di raffreddamento supplementari e uno spoiler built-in a coda d’anatra nato per aumentare la deportanza alle alte velocità. Evidenti sono anche i parafanghi anteriori aggiornati con i nuovi condotti d’aria, uno splitter più prominente e un grande alettone posteriore.

La Porsche 911 GT3 RS monta un motore boxer sei cilindri da 4.0 litri capace di produrre 500 CV (368 kW) e 460 Nm di coppia, che consente alle 911 GT3 RS di passare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi prima di raggiungere la velocità massima di oltre 322 km/h. La potenza del motore viene convogliata alle ruote posteriori tramite un cambio doppia frizione PDK a 7 rapporti abbinato a un differenziale autobloccante con funzione Torque Vectoring Plus.

Capace di girare al’interno del circuito tedesco del Nürburgring in 7 minuti e 20 secondi, la nuova Porsche 911 GT3 RS arriverà in Italia a maggio, mentre in Germania è già ordinabile a partire da 181.690 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati