Mercedes-AMG GT3, aerodinamicità in grande stile al Salone di Ginevra 2015 [FOTO LIVE]

Svelata la nuova auto da corsa della Stella

Mercedes-AMG GT3 - Dalla Mercedes-AMG GT nasce la versione GT3, progettata dal marchio di Stoccarda per essere la nuova protagonista delle gare del motorsport 2016. Al debutto a Ginevra ha messo in mostra le forme aerodinamiche che nascondono l'aggiornato motore V8 da 6.3 litri e il rivisitato cambio sequenziale a 6 velocità.

Eccola nelle prime foto live scattate al Salone di Ginevra 2015, dove ha fatto il suo debutto assoluto, la Mercedes-AMG GT3, nuova auto da corsa della Casa della Stella realizzata sulla base della recente sportiva Mercedes-AMG GT e pronta a diventare una nuova protagonista delle competizioni del motorsport.

Come avevamo visto nelle foto ufficiali qualche giorno fa anche dal vivo la Mercedes-AMG GT3 conferma la sensazione di compattezza e dinamismo concentrati su una vettura che si è maggiorata nelle carrozzeria rispetto alla AMG GT, grazie ad un innovativo body kit in fibra di carbonio e ad una serie di miglioramenti aerodinamici. La vettura della Casa di Stoccarda ha subito interventi su paraurti, parafanghi, minigonne laterali e configurazione delle portiere, così come è stato modificato il diffusore e aggiunto il grande alettone fisso sulla coda.

Per poter offrire performance di livello in pista sulla vettura sono stati eliminati diversi elementi dell’abitacolo per alleggerirne il peso con un abitacolo in stile “racing” caratterizzato da roll bar in acciaio, sedile da corsa in fibra di carbonio, volante specifico con comandi truck integrati e quadro strumenti digitale.

Così come la SLS AMG GT3, modello di cui prenderà il posto, la Mercedes-AMG GT3 monta lo stesso motore, ovvero un V8 da 6.3 litri che è stato però aggiornato, accompagnato da un cambio sequenziale a 6 marce rivisitato per offrire una cambiata ancora più rapida per la guida sui circuiti. In vendita tra pochi mesi, con le prime consegne previste per la fine del 2015, la Mercedes-AMG GT3 comincerà sin da subito un’intenso programma di test in pista per arrivare pronta al debutto nelle competizione nella stagione 2016.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati