Salone di Ginevra 2015: Citroën punta su spazio e versatilità con il nuovo Berlingo [INTERVISTA]

Marco Freschi: da sempre il capostipite di una nuova generazione

Citroën ha presentato alcune novità molto interessanti al Salone di Ginevra, concentrate in particolare sul nuovo Berlingo. Ne abbiamo parlato con Marco Freschi, Responsabile Comunicazione della casa del Double Chevron

Citroën – Al Salone di Ginevra Citroën si è presentata con alcune grosse conferme, come ad esempio la sempre originale C4 Cactus e la C1 con tetto apribile, ma soprattutto con una novità molto interessante. Parliamo naturalmente del nuovo Berlingo, un mezzo che da diversi anni è ormai il fedele compagno di viaggio di molti lavoratori anche in Italia. Il segmento dei piccoli veicoli multispazio è particolarmente difficile da gestire, soprattutto perché contrariamente ad altri settori del mercato, deve rispondere a numerose esigenze molto diverse tra di loro. Sono veicoli commerciali, ma non solo. Auto private, ma non si limitano a questo. Sin dal suo lancio, avvenuto nel 1996, il Berlingo si era segnalato per le sue doti e la sua versatilità.

Berlingo è stato davvero il capostipite di una nuova generazione di vetture di questo tipo e di questa taglia – ci ha spiegato Marco Freschi, Responsabile Comunicazione di Citroën Italia – Ha una grande abitabilità interna, è funzionale, robusta. Valori importanti ai quali si aggiungono un nuovo design esterno, una nuova calandra, gruppi ottici moderni, nuovi tessuti e un tablet da sette pollici con cui è possibile gestire tutti i comandi della vettura e che è possibile collegare anche al proprio smartphone”.

Inoltre il Berlingo si è presentato con la speciale concept car che vi mostriamo nella galleria e nella foto di apertura, ovvero il Mountain Vibe Concept. Una dimostrazione concreta di come il Berlingo possa essere personalizzabile a seconda dei gusti e delle esigenze. Questa versione è particolarmente colorata e vivace, partendo dalla decorazione della carrozzeria fino addirittura alle catene da neve.

Vi lasciamo ora alla nostra intervista video speciale con Marco Freschi, dove parliamo di tutte le novità presenti allo stand di Citroën a Ginevra.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati