Nuova Subaru Outback, la wagon sportiva si mette in mostra a Ginevra 2015 [FOTO LIVE]

Offrirà due tipologie di motori

Dopo il debutto ufficiale a New York la Nuova Subaru Outback si presenta al pubblico europeo e per l'occasione ha scelto il Salone di Ginevra. Il nuovo modello del marchio nipponico ha seguito le orme della Legacy e sarà la prima in Europa ad adottare l'EyeSight

Nuova Subaru Outback – La Subaru ha svelato la sua nuova Outback durante l’ultimo Salone di New York, mentre a Ginevra è andato in scena il suo debutto europeo.

Il nuovo modello del marchio giapponese sarà messo in vendita negli Stati Uniti quest’estate ed è stato ridisegnato seguendo le orme della Legacy, per questo motivo adotta una griglia esagonale affiancata ai fari sweptback. La Nuova Subaru Outback si caratterizza anche per il cofano in alluminio, per il parabrezza più slanciato e per 221 millimetri di altezza da terra. Altri elementi importanti sono il portapacchi, lo spoiler montato sul portellone e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici. Sarà anche la prima Subaru in Europa ad adottare il sistema EyeSight che utilizza le telecamere stereoscopiche con il doppio obiettivo di permette di ampliare sia il campo visivo sia la profondità di circa il 40% rispetto a sistemi simili ma monobiettivo.

Salendo sulla variante Premium gli acquirenti potranno godere di un sedile del conducente con 10 regolazioni, di un volante rivestito in pelle e di un climatizzatore bi-zona automatico. La Nuova Subaru Outback ha anche sedili anteriori riscaldati e un sistema di infotainment migliorato con un display da 7 pollici. La variante Limited, invece, fa un altro passo avanti in quanto include l’equipaggiamento visto sulla Premium, ma con l’aggiunta di sedili in pelle traforata e di sedili posteriori riscaldabili. Inoltre, dispone anche di un sistema audio harman/kardon e di finiture spazzolate.

La Nuova Subaru Outback offrirà due tipologie di motori. Il 2.5 litri a quattro cilindri, che produce 175 CV (130 kW) e 235 Nm di coppia, e il 3.6 litri a sei cilindri che sviluppa 256 CV (191 kW) e 334 Nm di coppia. Entrambi sono collegati ad una trasmissione Lineartronic a variazione continua che trasmette potenza ad un sistema di trazione integrale simmetrica. In combinazione con il motore Boxer Diesel, il Lineartronic sembra poter dare il suo meglio: convertitore, pompa olio e un nuovo step nella gestione delle marce automatiche e le 7 marce impostate in modalità manuale possono offrire molto nella gustosità della guida.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Subaru si affida a TomTom

Navigatore con nuovo software e nuova interfaccia utente
Subaru ha scelto TomTom per equipaggiare il sistema di navigazione dei suoi modelli. In particolare le mappe e la tecnologia