Lotus, il nuovo modello potrebbe essere un SUV

Lotus, il nuovo modello potrebbe essere un SUV

Capace di "reinventare il segmento"

Lotus - L'annuncio di un SUV per un marchio legato alla sportività come Lotus può far storcere il naso, ma il marchio garantisce che sarà "molto veloce in pista"
Lotus, il nuovo modello potrebbe essere un SUV

L’amministratore delegato di Lotus ha annunciato che il prossimo veicolo del suo marchio dovrebbe essere molto probabilmente un SUV o un crossover.

Durante il Salone di Ginevra dove Lotus ha presentato la Evota 400, Jean-Marc Gales ha fatto chiarezza a proposito del futuro di Lous dichiarando che la decisione di investire su di un SUV verrà presa quest’anno. Il costruttore di Hethel sta analizzando le possibilità di proporre una berlina sportiva a quattro porte o un SUV: quest’ultimo modello sarebbe più probabile visto il mercato più propenso a questo tipo di modello con altezza da terra rialzata.

Se il modello dovesse essere approvato per la produzione, il SUV firmato Lotus non solo “reinventerà il suo segmento”, ma sarà anche “molto veloce in pista” e offrirà “un handling incredibile”. Questo modello non dovrebbe tuttavia arrivare prima del 2017, anche se una data precisa non è stata ancora specificata.

Il CEO del brand ha affermato che le Elise ed Exige riceveranno un trattamento in stile Evora 400: meno peso e più potenza. Fatto curioso, Gales ha criticato la scelta di integrare un vano portaoggetti ad apertura elettronica nella precedente Evora, dicendo che fare una cosa del genere in un’auto sportiva “non ha utilità”, un motivo per cui ha deciso di togliere questa funzionalità sulla nuova Evora 400.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati