Volkswagen Scirocco, rendering della prossima generazione

Influenzata dalla nuova Passat

Volkswagen Scirocco - Fresco di restyling nel 2014, il coupé compatto di Wolfsburg è oggetto di rendering che anticipa lo stile della prossima generazione

La quarta generazione di Volkswagen Scirocco è oggetto di nuove indiscrezioni. Niente di ufficiale al momento, ma questa volta si tratta di vera e propria speculazione: l’artista digitale X-Tomi Design ha realizzato in via virtuale quella che potrebbe essere la nuova Scirocco con un risultato sorprendente e che, perché no, potrebbe essere di ispirazione al costruttore teutonico.

Il designer ungherese ha utilizzato la generazione attuale del coupé sportivo compatto di Wolfsburg come base e ha aggiunto un anteriore ispirato fortemente alla Passat B8 con fari anteriori ampi e che si proiettano all’indietro e una griglia del radiatore cromata. Nel posteriore troviamo invece dei gruppi ottici LED nuovi e tubi di scarico doppi con rifinitura sempre cromata.

La nuova generazione di VW Scirocco non dovrebbe arrivare a breve in quanto il restyling del modello attuale era stato presentato poco più di un anno fa (più precisamente nel febbraio 2014) e un modello tutto nuovo non dovrebbe arrivare prima della fine del 2016. Al momento è ancora troppo presto per conoscere i primi dettagli del futuro modello.

La tedesca è disponibile con motore 1.4 TSI da 125 CV e 2.0 TSI da 180 CV, 220 CV e 280 CV. Per chi preferisse l’alimentazione a gasolio si può optare per il 2.0 TDI disponibile in versione da 150 CV e 184 CV.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. giuseppe egidio durante

    11 Aprile 2017 at 21:26

    sono in attesa del restailyng della nuova volkswaghen scirocco 1400 c.c.

Articoli correlati