Honda Civic Type R, grinta da 310 CV nell’anteprima al Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

La sportiva nipponica tocca i 270 km/h

Honda Civic Type R - Al Salone di Ginevra Honda ha svelato il modello finale dell'attesa Civic Type R, la nuova compatta che esalta la sportività della Casa giapponese offrendo prestazioni "corsaiole" grazie al nuovo motore turbo benzina VTEC da 2.0 litri che sviluppa 310 CVe 400 Nm di coppia.

Dimensioni compatte, sportività a mille e una potenza esplosiva, ecco la ricetta con cui si è presentata al Salone di Ginevra 2015 l’attesissima Honda Civic Type R. Finalmente nella sua versione finale dopo le diverse evoluzioni del concept che si sono susseguite, la giapponese tutta grinta e prestazioni è pronta per fare il suo debutto sul mercato europeo con le vendite che inizieranno da quest’estate.

Il dinamismo e la vocazione sportiva della Civic Type R emergono dal design che esalta le linee nette di una veste estetica condizionata dalle numerose attenzioni all’aspetto aerodinamico a partire dal grande alettone posteriore che caratterizza la coda della vettura. La nuova sportiva di Honda, che poggia su cerchi in lega da 19 pollici, sarà offerta in cinque diversi colori per gli esterni: Championship White, Crystal Black (perlato), Polished Metal (metallizzato), Brilliant Sporty Blue (metallizzato) e Milano Red.

Sportività al top anche nell’abitacolo della vettura caratterizzato dalla luce d’ambiente rossa a illuminare i sedili sportivi con rivestimento in tessuto nero (così come il tetto) e cuciture in contrasto rosso, stesso tema cromatico che ritroviamo anche sul volante rivestito in pelle. A bordo della Civic Type R tra le altre cose ci sono anche il climatizzatore bi-zona e il sistema multimediale Honda Connect con navigatore Garmin.

A regalare invece forti emozioni ci pensa il motore più potente che Honda mai montato su questo modello, il nuovo propulsore turbo benzina VTEC da 2.0 litri in grado di sprigionare 310 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima. Al performante motore è abbinato il cambio manuale a 6 marce mentre la trazione è anteriore. I valori prestazionali rilasciati dalla Casa giapponese promettono divertimento assicurato per gli amanti della guida sportiva: scatto da o a 100 km/h in 5,7 secondi e top speed di 270 km/h.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati