Lotus Elise S Cup: a Ginevra una vettura per divertirsi anche in pista [FOTO LIVE]

Vettura con motore 1.8 litri sovralimentato da 217 cavalli

Al Salone di Ginevra 2015, nello stand Lotus, figura anche la Elise S Cup. Sportiva arricchita da elementi aerodinamici e un motore pimpante

Lotus Elise S Cup – Sembra una vettura da corsa, e in fondo i particolari di questa Lotus Elise S Cup ricordano la Elise S Cup R. Questa S Cup ha dettagli che la rendono sportiva e aerodinamica, nello specifico un kit che ne caratterizza l’aspetto.

La Lotus Elise S Cup è spinta da un motore da 1.8 litri. Un quattro cilindri sovralimentato in grado di fornire 217 cavalli (162 kW) di potenza e 249 Nm di coppia. Associato a questo propulsore un cambio manuale a sei rapporti, attraverso cui gestire la cavalleria rapportata ai 935 kg di peso dell’auto. Ragguardevoli le prestazioni: 0-100 km/h coperti in 4,2 secondi e velocità massima che sarebbe di 225 km/h.

Il corpo vettura è caratterizzato da diversi elementi aerodinamici. Si notano al posteriore sia il nuovo alettone, dalla forma elaborata, così come l’ampio diffusore sul fondo. Il posteriore è caratterizzato anche da uno scarico singolo in posizione centrale, mentre il frontale presenta un nuovo splitter e non mancano a completare la veste anche uno spoiler fisso e appendici poste vicino alle ruote, che fanno convergere i flussi d’aria verso la zona posteriore della vettura. Caratteristiche che sarebbero state sviluppate tra il circuito di Hethel, in Inghilterra, e quello del Nürburgring. La vettura, grazie a questa configurazione, avrebbe abbattuto di tre secondi il tempo siglato dall’Elise S Cup R. La deportanza sarebbe aumentata di 66 kg a una velocità di 161 km/h, salendo a 125 kg a 225 km/h. L’interno della vettura è tipicamente sportivo, inoltre, quest’auto disporrebbe di un roll bar omologato T45 che in futuro potrebbe consentire ad esempio l’inserimento di un roll cage, e avrebbe un sistema elettrico modificato per implementare accessori come un sistema anti-incendio e kill-switch.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati