Nissan Sway, alla scoperta del concept che ha incuriosito il Salone di Ginevra [INTERVISTA]

Mattucci: "Segna la strada del nuovo corso stilistico delle compatte"

Nissan Sway Concept - La Nissan Sway Concept presentata a Ginevra ha suscitato tanta curiosità che abbiamo provato a soddisfare intervistando Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia, che ci ha parlato delle prospettive future del prototipo.

Il nuovo stile che vedremo presto sulle vetture compatte di Nissan si è mostrato per la prima volta al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2015, concretizzandosi nelle forme della Sway Concept. In Svizzera la nuova compatta in versione prototipale del marchio giapponese prova a sedurre gli sguardi che la incrociano grazie ad un design avveniristico proiettato al futuro, fatto di linee audaci e radicali che rappresentano la nuova era dell’approccio stilistico per la gamma delle piccole di casa Nissan.

Per scoprire ancora meglio la nuova Nissan Sway Concept e gli orizzonti strategici che questo prototipo ricco di fascino potrebbe aprire per la Casa nipponica, al Salone di Ginevra abbiamo intervistato Bruno Mattucci, amministratore delegato di Nissan Italia, che ci ha illustrato con quali ambizioni nasce la Sway Concept e quale percorso potrebbe intraprendere.

Ai nostri microfoni Mattucci definisce la Sway Concept una naturale evoluzione per Nissan: “Abbiamo iniziato a cambiare radicalmente il nostro design qualche anno fa, applicandolo ai nostri crossover, prima con Qashqai poi con Juke e X-Trail. Adesso queste linee le abbiamo estremizzate ed applicate a una vettura compatta. La nostra ricca proposta di piccole verrà rivista seguendo il canone stilistico di questo prototipo“.

Oltre alla Sway Concept, alla kermesse elvetica Nissan ha sottolineato ancora una volta la sua spiccata predisposizione a scommettere e investire nel campo dei veicoli elettrici. A tal proposito Mattucci ci ha detto: “Siamo l’unico produttore al mondo che ha già veicoli elettrici di fase 2. A Ginevra presentiamo una Leaf in versione speciale, per ricordare che sono cinque anni di presenza sul mercato da leader mondiale delle vendite tra le auto elettriche, e la versione sette posti del nostro e-NV200“.

Nel video sotto potete vedere e ascoltare l’intervista completa.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati