Salone di Ginevra 2015: Skoda mostra la nuova Octavia RS 230 [FOTO LIVE]

Spinta da 230 cavalli

Una delle novità di Skoda al Salone di Ginevra 2015 è la Octavia RS 230, versione dotata di motore turbo 2.0 litri

Skoda Octavia RS 230 – Aspetto sportivo e motore generoso sono corpo e anima della nuova Skoda Octavia RS, la versione più potente della berlina ceca. Presentata al Salone di Ginevra 2015, sarebbe attesa a giugno.

Partendo dall’anima di questa vettura, spicca quel numero 230 nel nome che suggerisce la sua potenza. Forza superiore anche rispetto a quella della versione Octavia RS, sviluppata da un motore sovralimentato a benzina da 2.0 litri in grado di offrire 230 cavalli (169 kW), cioè 10 (7 kW) in più della RS, e proiettare di conseguenza la vettura da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi. Motore associatoa un cambio manuale o opzionale DSG. Questo avrebbe migliorato di poco anche i dati prestazionali rispetto all’altra versione della Octavia, raggiungendo i 250 km/h di velocità massima. La meccanica, inoltre, sarebbe esaltata da un differenziale a controllo elettronico che agisce sull’asse anteriore. Fattore che risulterebbe peculiare per questa vettura, si tratterebbe della prima Skoda con tale accorgimento.

Il corpo vettura, invece, è caratterizzato da dettagli scuri che ne valorizzano l’aspetto complessivo. Ad esempio nella versione berlina un’ala scura dalla forma arcuata riprende la forma del baule. Nel caso della versione Combi invece, ad esempio, emerge dal tetto uno spoiler in tinta con la carrozzeria. Sportivo anche il design dell’impianto di scarico a doppia uscita che fuoriesce appena sul fondo, posteriore rifinito anche da una fascia rossa che lo vivacizza. Il colore rosso ritorna anche nell’abitacolo, fornendo un’impronta sportiva all’interno. Presente sui poggiatesta caratterizzati dalla scritta VRS, lo ritroviamo anche nei dettagli dei rivestimenti, come le cuciture che impreziosiscono i sedili, il rivestimento del cambio o il volante tre razze dallo stile sportivo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati