Lamborghini: altre due versioni della Huracan in arrivo?

Lamborghini: altre due versioni della Huracan in arrivo?

Indiscrezioni su una versione Superleggera e un'altra più economica

Nei piani del costruttore italiano ci sarebbero due nuove versioni della Lamborghini Huracan: una più prestazionale e un'altra più accessibile
Lamborghini: altre due versioni della Huracan in arrivo?

Lamborghini Huracan – Potrebbe esserci una nuova versione Superleggera della Lamborghini Huracan. Potrebbe, perché secondo alcune indiscrezioni sarebbe in fase di sviluppo non solo una versione peculiare della supercar emiliana, ma anche un’altra particolare variante.

A diffondere l’indiscrezione i colleghi di EVO, che hanno raccolto alcune dichiarazioni del responsabile motorsport della casa di Sant’Agata Bolognese, Giorgio Sanna. L’occasione è stato il lancio della Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo in Malesia, e all’evento sarebbero trapelate voci su due nuove versioni della vettura, con caratteristiche e dotazioni che andrebbero incontro a esigenze differenti di una potenziale clientela.

Una delle presunte nuove varianti di questa filante supercar italiana potrebbe essere “economica”. Si tratterebbe di una tipologia entry-level più accessibile a livello commerciale, e che potrebbe figurare come Huracan LP 610-2. Sigla che sembrerebbe continuare il percorso svolto con la Lamborghini Gallardo LP 550-2, variante successiva alla Gallardo LP 550-2 Valentino Balboni e sviluppata nelle versioni Coupé e Spyder.
L’altra, invece, dovrebbe essere una Huracan Superleggera. Vettura che, grazie a un peso più contenuto rispetto agli attuali 1.422 kg, sommato alle raffinate caratteristiche tecniche tra le quali spicca un motore 5.2 litri V10 da 610 cavalli (448 kW) e 560 Nm di coppia, andrebbe a limare le prestazioni complessive della vettura e a esaltare ulteriormente le qualità dinamiche del mezzo. La Huracan impiega 3.2 secondi per andare da 0 a 100 km/h, e 9.9 secondi per giungere alla barriera dei 200 km/h, toccando la velocità massima di 325 km/h. Una possibile variante Superleggera andrebbe a confrontarsi con la nuova McLaren 675LT e l’ultima nata di Maranello, la Ferrari 488 GTB. In entrambi i casi si tratterebbe di due nuove proposte a trazione posteriore, ma per il momento non c’è alcuna ufficialità che definisca tali progetti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati