Mercedes Classe C Coupé, in arrivo al Salone di Francoforte 2015

Mercedes Classe C Coupé, in arrivo al Salone di Francoforte 2015

"Design più bello" rispetto alla Classe S Coupé

Mercedes Classe C Coupé - La penultima variante della Classe C (l'ultima sarà la cabrio) si prepara a fare il suo debutto il prossimo autunno. E dove se non alla fiera automobilistica di casa?
Mercedes Classe C Coupé, in arrivo al Salone di Francoforte 2015

La Mercedes Classe C Coupé effettuerà la sua anteprima mondiale in occasione del Salone di Francoforte il prossimo autunno. Fino ad ora si era pensato che il coupé di Stoccarda sarebbe stato presentato nel mese di dicembre, ma ora i nostri colleghi inglesi di Autocar sostengono che l’auto sarà pronta già per settembre 2015, quando apriranno le porte dello show automobilistico di Francoforte.

Secondo fonti vicine al marchio con la stella a tre punte, il nuovo modello a due porte sarà persino più “spiovente” rispetto alla Classe S Coupé con un “design più bello”, mentre sarà anche “addirittura più piacevole da guidare di quanto sia bella”, come ha spiegato Gorden Wagener, capo del design tedesco. Questo nuovo Coupé di Casa Mercedes diventerà così il terzo membro della famiglia Classe C dopo la berlina e la station wagon. Dopo il debutto ufficiale della due porte porte, Mercedes presenterà anche la sua variante cabriolet dello stesso modello.

E’ molto probabile che la gamma motori della nuova Mercedes Classe C Coupé sia ripresa dagli altri membri della Classe C, il che vuole dire che si potrà optare per il quatto cilindri 2.0 litri da 241 CV e per il V6 3.0 litri biturbo da 333 CV. Al top di gamma troveremo, come sempre, la versione AMG sportiva dotata di motore V8 4.0 litri biturbo con non meno di 473 CV e 650 N m di coppia massima.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati