Honda Civic Type R, X-Tomi design l’ha già immaginata digitalmente [RENDERING]

Il prezzo di partenza in UK sarà 29.995 sterline

Dopo il debutto al Salone di Ginevra la Honda Civic Type R è stata protagonista di un rendering eseguito dal noto designer X-Tomi. In questo caso l'artista ungherese l'ha immaginata in una versione a tre porte

Honda Civic Type R – La nuova Honda Civic Type R non ha fatto in tempo ad essere presentata all’interno del Salone di Ginevra che è già tempo per il nuovo modello del marchio giapponese di essere protagonista del nuovo rendering firmato dal designer ungherese X-Tomi.

La tanto attesa Honda Civic Type R è arrivata alla kermesse elvetica esclusivamente in un layout a cinque porte, proprio come la rivale Ford Focus RS, nonostante le precedenti generazioni della Civic Type R siano disponibili anche con una carrozzeria a tre porte. Il rendering di X-Tomi ha immaginato la nuova Civic Type R proprio in una versione a tre porte, anche se molto probabilmente il marchio giapponese non prenderà in considerazione questo tipo di layout per la nuova generazione.

La Honda Civic Type R a tre porte immaginata da X-Tomi potrebbe non dispiacere nemmeno a coloro che amano la praticità concessa dalle porte posteriori, visto che la scelta andrebbe ulteriormente a favorire un design più sottile adatto ad ospitare un portellone maggiorato e quindi un bagagliaio più capiente rispetto alla versione vista a Ginevra. La Honda Civic Type R si differenzia dalla Ford Focus RS con trazione integrale per aver mantenuto il suo layout FWD, confermandosi addirittura l’auto a trazione anteriore più veloce del Nürburgring con un tempo di 7′ 50″ e 63 centesimi. “Un’auto da corsa adatta alla strada”, come è stata definita dalla stessa Honda.

La giapponese tutta grinta e prestazioni è pronta per fare il suo debutto sul mercato europeo con le vendite che inizieranno da quest’estate. Il prezzo di partenza in UK sarà 29.995 sterline.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati