Renault penserebbe ad un crossover a 7 posti

Renault penserebbe ad un crossover a 7 posti

Al di sotto della Espace

Renault - Un nuovo crossover è in arrivo in Casa Renault, ma il responsabile assicura che non somiglierà alla nuova Kadjar presentata a Ginevra a inizio mese
Renault penserebbe ad un crossover a 7 posti

Per la prima volta, Renault ha diffuso i primi dettagli a proposito del suo SUV di segmento D, un nuovo modello che verrà posizionato al di sopra della nuova Kadjar presentata in occasione del Salone di Ginevra 2015.

In una intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Auto Express, il vice presidente del marketing Renault, Michael Van der Sande, ha dichiarato che il SUV con sette posti seguirà la stessa strategia di appellativo di quella vista sulle Captur e Kadjar, il che vale a dire che adotterà un nome che inizierà per C o K: Koleos rimane l’ipotesi più accreditata. Non si tratterà di un SUV top di gamma visto che la Losanga posizionerà il suo nuovo modello al di sotto della Espace, che rimarrà sempre al top.

Questo modello avrà come mercato principale l’Asia e verrà commercializzato principalmente nei paesi dove la Espace non è disponibile. Renault promette che il SUV sarà ben oltre una semplice Kadjar più imponente, visto che il capo del design Renault, Laurens van den Acker, ha dichiarato che la clientela a cui puntano è diversa: l’auto avrà proporzioni modificate e un’altezza di guida più alta.

Nel 2014 si era parlato di un SUV Renault a sette posti con una lunghezza di 5 metri e un pianale CMF, lo stesso della Nissan X-Trail, modello dal quale la francese avrebbe ripreso le motorizzazioni. Il SUV dovrebbe essere prodotto in Cina dove verrà venduto a livello locale e ci sono molte possibilità che venga prodotto in Corea del Sud dove verrebbe commercializzato come la Renault Samsung QM5.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati