McLaren 570S, si chiamerà così la nuova supercar finora nota come Sport Series

McLaren 570S, si chiamerà così la nuova supercar finora nota come Sport Series

Entry-level da 570 CV, sarà svelata al Salone di New York 2015

McLaren 570S - Si chiamerà 570S la nuova supercar enty-level che McLaren presenterà a inizio aprile al Salone di New York. Realizzata con la monoscocca in carbonio, il nuovo modello di Woking monterà il biturbo V8 da 3.8 litri che sviluppa 570 CV, abbinato al cambio a doppia frizione a 7 rapporti.
McLaren 570S, si chiamerà così la nuova supercar finora nota come Sport Series

McLaren 570S, sarà questo il nome scelto per la nuova supercar entry-level della Casa di Woking che fino ad adesso abbiamo conosciuto come Sport Series. Il nuovo modello del marchio inglese si sta preparando per l’ormai imminente debutto in anteprima tra poche settimane al Salone di New York. Il nome 570S sta ad indicare la potenza, in termini di cavalli, della nuova vettura di McLaren che sarà equipaggiata con il motore V8 biturbo da 3.8 litri che svilupperà appunto 570 CV.

Dopo l’esordio a New York potrebbe arrivare anche una versione leggermente meno potente da destinare esclusivamente al mercato asiatico, ovvero quello che McLaren ha già fatto con la 650S e la derivata 625C progettata per i mercati orientali. A seguire il lancio del modello coupé, arriverà una versione spider e poi anche di una gran turismo. Probabile poi che durante il ciclo di vita della vettura possa arrivare anche una versione più potente e più leggera, oltre ad una variante Long Tail.

Per il momento sabbiamo che la McLaren 570S avrà una monoscocca in fibra di carbonio, proprio come le sorelle più costose, e sarà dotata di cambio a doppia frizione a 7 marce. In termini di prestazioni ci aspetta che la nuova supercar inglese possa scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e toccare una velocità massima di 290 km/h. Per saperne di più non resta che aspettare l’apertura del Salone di New York a inizio aprile dove la McLaren 570S debutterà in anteprima prima di essere lanciata sul mercato ad un prezzo base che dovrebbe aggirarsi intorno a 170.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati