BMW M6 GT3: la nuova sportiva tedesca vista in azione [FOTO]

Motore V8 da oltre 500 cavalli

Diffuse alcune foto della BMW M6 GT3, la sportiva che dovrebbe debuttare in pista nella prossima stagione

BMW M6 GT3 – Il vento ha provato a sfidare le sue fiancate e il suo suono, l’asfalto l’ha vista protagonista della lotta contro il tempo e contro il limite. La nuova BMW M6 GT3 è stata immortalata in diversi scatti durante i test disputati su alcuni tracciati europei.

In vista del suo debutto, che dovrebbe vederla attiva nel 2016 in competizioni nazionali e internazionali, la nuova sportiva bavarese della categoria GT3 è stata portata in pista per valutarne prestazioni ed efficienza. Qualità legate a una raffinata aerodinamica, unita a una meccanica altrettanto sofisticata. Il design della vettura appare schiacciato, lineare, robusto. Forme sviluppate per correre su pista e rese particolari dalle aperture sul cofano e nella zona bassa del frontale, dove figura un’altra apertura più ampia che incrementa la portata d’aria. Le luci sono a LED ripresi dal modello aggiornato. I fianchi invece sono caratterizzati dai muscolosi passaruota, e dagli elementi sportivi che completano il profilo aerodinamico della vettura. Profilo definito anche da altre aperture sul corpo vettura, dall’estrattore e dall’ampio alettone posteriore ancorato da due sottili elementi alla carrozzeria.

A spingere questa vettura sarebbe lo stesso motore V8 da circa 4.4 litri di tipo twin-turbo della M6 tradizionale, ma sviluppato ulteriormente per affrontare le competizioni. In base agli interventi dei tecnici bavaresi, il propulsore sarebbe in grado di generare oltre 500 cavalli (373 kW), gestibile attraverso un cambio sequenziale a sei rapporti. La BMW M6 GT3 sarebbe stata condotta in pista lo scorso gennaio sui tracciati di Dingolfing, in Germania, per poi affrontare le curve e i rettilinei del tracciato spagnolo di Monteblanco e di Portimão, in terra lusitana.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati