BMW X1 MY 2016, è lei ad aprire la stagione delle FOTO SPIA sul Nürburgring

Anche lei sarà a trazione anteriore

La BMW X1 promette di essere uno dei modelli più rivoluzionati del recente passato della casa dell'Elica. Non sorprende quindi che sia sotto la lente d'ingrandimento della casa con numerosi prototipi in giro in fase di test. Dopo le nevi della Scandinavia, al nuovo crossover tedesco tocca inaugurare la stagione primaverile sul Nürburgring

BMW X1 – Solamente ieri abbiamo avuto l’occasione di vedere la futura BMW X1 cimentarsi sulle neve della Scandinavia. Evidentemente, però, i lavori per questa nuova vettura sono in una fase veramente calda, perché il nostro inviato sul Nürburgring è finalmente tornato al lavoro dopo la sessione invernale. Nel suo obiettivo proprio la nuova X1, che ci aspettiamo veder debuttare tra l’estate e il Salone di Francoforte di settembre, per poi arrivare nei concessionari entro la fine dell’anno.

Come abbiamo potuto già vedere dalle altre foto arrivate in redazione, il look della nuova X1 sarà sensibilmente modernizzato e aggiornato. Verrà messa mano alla griglia e a numerosi altri dettagli della carrozzeria in senso generale. La vettura sarà comunque leggermente più corta rispetto all’attuale generazione, anche se i tecnici bavaresi pare abbiano studiato una serie di soluzioni per evitare che questo possa avere ripercussioni sullo spazio interno, tra cui il posizionamento trasversale del motore.

Il sillogismo aristotelico è presto fatto: il motore sarà trasversale. I motori trasversali sono tipici delle trazioni anteriori. Quindi la BMW X1 avrà la trazione anteriore. Un cambiamento che continua all’interno del marchio dell’Elica, che conferma anche le indiscrezioni circa l’adozione della piattaforma UKL1 ereditata direttamente dalla Serie 2 Active Tourer. Ovviamente sarà possibile sempre avere la trazione integrale xDrive come optional, ma parlare così spesso di anteriore con BMW sta divenendo sempre meno un’eccezione e sempre più un’abitudine. Non sappiamo ancora che genere di propulsori saranno montati su questa vettura, ma siamo comunque sicuri che il prossimo crossover entry level di BMW è destinato a fare molto rumore quando arriverà sul mercato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati