Hyundai Santa Cruz concept: un’idea che potrebbe andare in produzione [FOTO]

Crossover e truck insieme

Il marchio coreano potrebbe sviluppare un modello basato sulle caratteristiche del Santa Cruz concept, mostrato a gennaio al Salone di Detroit

Hyundai Santa Cruz concept – I riscontri positivi ricevuti al NAIAS di Detroit, avrebbero suggerito al marchio Hyundai di pensare a un potenziale sviluppo del Santa Cruz Crossover Truck Concept, robusto prototipo dalla particolari caratteristiche tecniche.

Questa vettura sarebbe una fusione di più concetti, l’unione di due specifiche tipologie d’auto. Associando le qualità e le caratteristiche di un crossover a quelle di un truck, adatto al trasporto di ampio carico. Il design del concept, nonostante le forme robuste, risulta comunque filante. Il taglio sottile e tagliente dei fari appare contrastante rispetto all’ampiezza della griglia frontale. Elegante e ricercato anche il design dei fari supplementare, così come il disegno complessivo del frontale, arricchito da un scritta proprio alla base di questo. Non mancano altre dettagli estetici che caratterizzano ulteriormente le forme, come gli inserti gialli presenti ad esempio sui passaruota o sull’alloggiamento degli specchi laterali. Ma la stessa tinta è visibile anche sui ganci anteriori su altri elementi posteriori, sulle pinze freno e perfino nella parte interna degli scarichi. Questi ultimi, dalla forma particolari, sono integrati alla base del paraurti posteriore, e collocati nella parte più esterna. Singolare anche il design dei gruppi ottici posteriori dalla forma allungata, che esaltano le dimensioni complessive della vettura.

Il veicolo sarebbe spinto da un motore turbodiesel da 2.0 litri, in grado di sviluppare 190 cavalli (142 kW) e 300 Nm di coppia. Dotato anche di un sistema HTRAC legato alle quattro ruote, e nel caso in cui Hyundai decidesse di sviluppare questo pick-up, dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche tecniche.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati