Il Concorso d’Eleganza a Villa d’Este quest’anno celebrerà i “Furiosi anni Settanta”

Il Concorso d’Eleganza a Villa d’Este quest’anno celebrerà i “Furiosi anni Settanta”

Ci sarà ancora una volta un premio per le due ruote

Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, in programma dal 22 al 24 maggio, riunirà i proprietari e gli appassionati di automobili classiche. Quest'anno il motto è “Seventies Style - The Jetset is back“
Il Concorso d’Eleganza a Villa d’Este quest’anno celebrerà i “Furiosi anni Settanta”

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015 – Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015, che dal 1999 è patrocinato dal BMW Group, celebrerà nuovamente il fascino degli anni Settanta. “Seventies Style – The Jetset is back“, questo è il motto del Classic Weekend sul Lago di Como che, dal 22 al 24 maggio 2015, riunirà i proprietari e gli appassionati di automobili classiche. Già per la quinta volta il Concorso d’Eleganza di Motociclette sarà parte integrante del programma. Un ulteriore highlight sarà la retrospettiva “90 anni Rolls-Royce Phantom”.

Come sempre presso Villa Erba a Cernobbio andrà in scena il concorso di bellezza, che vedrà come partecipanti vetture storiche di alta classe, dalla storia affascinante, riunite in categorie di competizione differenti. In occasione dell’anniversario della Rolls-Royce Phantom, in una classe separata, competeranno per i voti della giuria anche vetture del tipo Rolls-Royce Phantom di decadi differenti. Oltre al giudizio degli esperti sarà richiesto nuovamente l’apprezzamento del pubblico i cui voti decideranno sul conferimento di vari premi speciali. 

Il concorso di motociclette è divenuto uno degli eventi più importanti della seconda giornata della manifestazione. Il momento più esaltante sarà la parata che percorrerà la strada da Como al Parco di Villa Erba a Cernobbio, con una breve sosta davanti alla Historic Car Parade a Villa d’Este. Alla meta vi sarà la giuria che valuterà le motociclette. Anche il programma dedicato ai visitatori, ai partecipanti e agli ospiti d’onore sarà nello stile dei “Furiosi anni Settanta”. Lo spazio di Villa Erba sarà aperto al pubblico sia sabato che domenica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati