Peugeot 2008: un’auto globale prodotta anche in Brasile

Nuova produzione nello stabilimento di Porto Real

Con il piano Back in the Race il marchio francese amplia la sua strategia a livello mondiale. La produzione del suo modello Peugeot 2008 parte anche in uno stabilimento brasiliano
Peugeot 2008: un’auto globale prodotta anche in Brasile

Peugeot 2008 – La produzione della Peugeot 2008, crossover del marchio francese già noto in Europa e in altre parti del mondo, vede attivo anche uno stabilimento a Porto Rea in Brasile.

Una scelta veicolata da un precisa strategia promossa da Gruppo PSA e che riguarda, nel caso specifico, questo modello della casa del Leone. Strategia dalla visione mondiale nota come Back in the Race, indirizzata a una copertura più razionale del mercato globale. Parlando della nuova produzione in Sud America, Carlos Gomes, direttore America Latina di PSA Peugeot Citroën, ha sottolineato: “Peugeot 2008 illustra chiaramente la strategia di gamma mondiale di PSA. Una gamma mondiale è una garanzia di maggiori vendite per modello, di costi di sviluppo ottimizzati e di un processo di integrazione locale più efficiente. L’inizio della produzione di Peugeot 2008 a Porto Real è il risultato dell’ottimo lavoro fatto dal nostro Centro di Ricerca & Sviluppo e dal nostro Ufficio Stile in America Latina.”

Peugeot 2008 è frutto di un lavoro di più team dislocati in Francia, Brasile e Cina. Diverse le versioni disponibili, caratterizzate da un notevole equipaggiamento già nel modello entry-level Access. Figurano dispositivi come ABS ed ESP, airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli elettrici anteriori, sistema di frenata di emergenza, fari diurni a LED, computer di bordo e altra dotazione. L’allestimento Active, invece, prevede anche fari fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici, Hill Assist, volante e in pelle e display touchscreen da 7 pollici. Ancora più ricco poi l’Allure, impreziosito da una griglia cromata, un rivestimento del tetto Peugeot Led Track, rilevatore di posizione ostacoli e altri utili accessori.
L’auto è spinta da propulsori a benzina 1.2 litri PureTech da 82 cavalli associati a cambio manuale o robotizzato o 1.2 litri PureTech turbo da 110 cavalli, mentre i turbodiesel sono un 1.4 litri Hdi FAP da 68 cavalli, 1.6 BlueHDi da 75, 100 e 120 cavalli e 1.6 e-HDi FAP da 92 cavalli.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati