Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition: compleanno a doppia cifra per la piccola sportiva

Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition: compleanno a doppia cifra per la piccola sportiva

Una versione celebrativa leggera e scattante

Per celebrare il ventesimo compleanno della Lotus Elise, è stata mostrata una edizione speciale che sarebbe caratterizzata da un peso inferiore al modello Elise S
Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition: compleanno a doppia cifra per la piccola sportiva

Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition – Venti anni da festeggiare con una edizione speciale. La Lotus ha sviluppato un’altra variante della sua Elise, per ricordare lo speciale anniversario di questa caratteristica sportiva britannica.

L’aspetto peculiare della nuova versione, battezzata Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition, sarebbe la riduzione di peso rispetto alla versione S della Elise. Questa infatti risulterebbe più leggera di dieci chilogrammi rispetto all’altro modello della casa britannica, cioè 914 kg contro i 924 della Lotus Elise S. Un peso comunque superiore alla variante S Club Racer, accreditata di 896 kg.

Parlando del design esterno, si notano i caratteristici specchi laterali, il diffusore posteriore e altri elementi in nero satinato come i cerchi in lega leggera di colore scuro. La vettura sarebbe disponibile nelle tonalità gialla, blu, argento e verde, caratterizzata da decalcomanie che identificano la serie in prossimità degli indicatori laterali. Queste sarebbero presenti anche all’interno sul cruscotto e sui sedili, che pare siano rivestiti in pelle o Alcantara e rifiniti da cuciture colorate.

Le prestazioni dell’auto sarebbero più o meno simili se confrontate con la Lotus Elise S e la Lotus Elise S Club Racer, pur contando su un peso differente e sulla modalità sport che aumenterebbe la risposta del mezzo e interverrebbe sulla trazione. La Lotus Elise 20th Anniversary Special Edition sarebbe dunque dotata di un motore quattro cilindri sovralimentato da 1.8 litri, abbinato a un cambio manuale a sei marce, che le consentirebbe di raggiungere i 237 Km/h di velocità massima e di scattare da 0 a 100 km/h in 4.6 secondi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati