Volkswagen T6: arriva il primo teaser della nuova generazione

Volkswagen T6: arriva il primo teaser della nuova generazione

Debutto previsto per il 15 aprile

Una immagine ha anticipato le forme del prossimo veicolo commerciale Volkswagen, che dovrebbe essere presentato ad aprile
Volkswagen T6: arriva il primo teaser della nuova generazione

Volkswagen T6 – La sesta generazione del Volkswagen Transporter è stata anticipata attraverso un teaser, che ne suggerisce il design. Il mezzo dovrebbe essere disponibile nella seconda metà di questo anno.

Il veicolo commerciale dovrebbe essere mostrato il prossimo 15 aprile, e a livello meccanico potrebbe non differire tanto dalla precedente generazione, secondo le prima indiscrezioni. Non si hanno molte informazioni per ora, ma secondo alcune voci il nuovo Volkswagen T6 dovrebbe essere basato sullo stesso pianale già utilizzato per la Passat B8 e il design esterno riprenderebbe alcuni concetti del concept Tristar, presentato ad Hanover nel 2014. Il veicolo, quindi, potrebbe essere dotato di un propulsore quattro cilindri 2.0 litri TDI da 201 cavalli (150 kW) e 450 nm di coppia, associato a un cambio DSG a sette marce e sistema a trazione integrale 4MOTION. Tali caratteristiche gli consentirebbero di raggiungere da fermo i 100 km/h in 10 secondi e toccare la velocità massima di 185 km/h.

Ritornando alle forme del mezzo, si nota la compattezza dei fianchi, accentuata dai tratti tesi che caratterizzano l’aspetto complessivo. Il posteriore risulta robusto e squadrato, come l’intero corpo vettura. Altre forme di tipo rettangolare sono riproposte dal design particolare dei gruppi ottici posteriori, che si suppone possano essere a LED. Il teaser non consente di dare uno sguardo al frontale, ma si suppone che anche questo possa essere stato influenzato da quanto mostrato con il prototipo Tristar. Gli ampi finestrini offrono l’idea di spaziosità a bordo, come la stessa ampiezza del passo. I caratteristici cerchi, invece, sembrano amplificare ulteriormente le dimensioni del mezzo. Non ci sono indicazioni anche per gli interni, ma questi dovrebbero essere rinnovati e impreziositi da un sistema infotainment di ultima generazione.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati