WP_Post Object ( [ID] => 122209 [post_author] => 40 [post_date] => 2015-03-20 20:00:18 [post_date_gmt] => 2015-03-20 19:00:18 [post_content] => Lotus Exige S Club Racer - Contenere il peso pare una filosofia di vita per Lotus. Una peculiarità, una ricerca costante, un obiettivo che ha preso forma ancora una volta, diventando la nuova Lotus Exige S Club Racer. Non si tratterebbe di un nome nuovo per una Lotus, in quanto già una Exige S Club Racer era comparsa nel lontano 2007, ma in versione limitata e con caratteristiche differenti da questa. Il design appare compatto, ma allo stesso tempo muscoloso e sportivo. In evidenza spiccano i dettagli scuri, esaltati dalla vernice arancione del modello mostrato. Così come le pinze dei freni verniciate di rosso, che si intravedono alle spalle dei particolari cerchi scuri. Un splitter frontale irrobustisce il muso, che presenta aperture dal design sportivo. Tagliente il disegno dei fari, mentre il cofano è caratterizzato da particolari che ne modellano le forme. Risalta anche l'ala posteriore, che assieme agli altri elementi aerodinamici, consentirebbe un aumento di carico di 42 kg alla velocità di 161 km/h. Oltre al modello in tinta arancione satinato, sarebbero disponibili anche varianti in bianco, nero o giallo metallizzato. Colori tutti associati a parti estetiche e aerodinamiche in nero satinato. La vettura sarebbe spinta da un motore sovralimentato composto da sei cilindri a V e dalla capienza di 3.5 litri. Propulsore in grado di sviluppare 345 cavalli (258 kW) e 400 Nm di coppia. Grazie al peso contenuto a 1.161 Kg permesso da materiali più leggeri usati per batteria, porte e sedili, che sarebbero 15 kg in meno rispetto al modello tradizionale, la Lotus Exige S Club Racer raggiungerebbe i 100 km/h da ferma in 4 secondi, toccando la velocità massima di 274 km/h. [post_title] => Lotus Exige S Club Racer: scende il peso, emerge il carattere sportivo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lotus-exige-s-club-racer-scende-il-peso-emerge-il-carattere-sportivo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2015-03-20 20:00:18 [post_modified_gmt] => 2015-03-20 19:00:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=122209 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lotus Exige S Club Racer: scende il peso, emerge il carattere sportivo

Motore V6 sovralimentato da 345 cavalli

La Lotus Exige S Club Racer è un'altra novità del marchio britannico dopo la Elise celebrativa. Il suo peso sarebbe inferiore di 15 chilogrammi rispetto al modello tradizionale
Lotus Exige S Club Racer: scende il peso, emerge il carattere sportivo

Lotus Exige S Club Racer – Contenere il peso pare una filosofia di vita per Lotus. Una peculiarità, una ricerca costante, un obiettivo che ha preso forma ancora una volta, diventando la nuova Lotus Exige S Club Racer.

Non si tratterebbe di un nome nuovo per una Lotus, in quanto già una Exige S Club Racer era comparsa nel lontano 2007, ma in versione limitata e con caratteristiche differenti da questa. Il design appare compatto, ma allo stesso tempo muscoloso e sportivo. In evidenza spiccano i dettagli scuri, esaltati dalla vernice arancione del modello mostrato. Così come le pinze dei freni verniciate di rosso, che si intravedono alle spalle dei particolari cerchi scuri. Un splitter frontale irrobustisce il muso, che presenta aperture dal design sportivo. Tagliente il disegno dei fari, mentre il cofano è caratterizzato da particolari che ne modellano le forme. Risalta anche l’ala posteriore, che assieme agli altri elementi aerodinamici, consentirebbe un aumento di carico di 42 kg alla velocità di 161 km/h. Oltre al modello in tinta arancione satinato, sarebbero disponibili anche varianti in bianco, nero o giallo metallizzato. Colori tutti associati a parti estetiche e aerodinamiche in nero satinato.

La vettura sarebbe spinta da un motore sovralimentato composto da sei cilindri a V e dalla capienza di 3.5 litri. Propulsore in grado di sviluppare 345 cavalli (258 kW) e 400 Nm di coppia. Grazie al peso contenuto a 1.161 Kg permesso da materiali più leggeri usati per batteria, porte e sedili, che sarebbero 15 kg in meno rispetto al modello tradizionale, la Lotus Exige S Club Racer raggiungerebbe i 100 km/h da ferma in 4 secondi, toccando la velocità massima di 274 km/h.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati