Nel prequel di Transporter Refueled appare l’ultima generazione di Audi S8 [VIDEO]

Cronologicamente trama e product placement non combaciano

Transporter Refueled è il quarto capitolo della saga hollywoodiana. Pur essendo un prequel che ci presenta un giovane Frank Martin, nel film lo vediamo guidare un'Audi S8 che ha debuttato sul mercato nel 2012
Nel prequel di Transporter Refueled appare l’ultima generazione di Audi S8 [VIDEO]

Audi S8 – La EuropaCorp di Luc Besson ha diffuso il primo trailer di Transporter Refueled, il quarto capitolo della famosa serie che vede Ed Skrein nei panni del personaggio interpretato per ben tre volte da Jason Statham.

Il film doveva inizialmente uscire nelle sale il 27 febbraio, mentre ora tutto è slittato al 19 giugno. Chi ha guardato con occhio attento il nuovo trailer dell’ultima fatica di Camille Delamarre, uno dei protégé di Besson, già regista del Brick Mansions che vedeva protagonista Paul Walker, ha notato un product placement cronologicamente scorretto. I film non sono nuovi ormai a questo tipo di pratica, soprattutto in Usa, ovvero quella di ospitare all’interno delle pellicole cinematografiche dei prodotti a scopo commerciale.

Transporter Refueled è sì il quarto capitolo della serie, ma ne è essenzialmente il prequel dato che Ed Skrein intepreta il giovane Frank Martin raggirato da quattro femmes fatale che hanno rapito suo padre per convincerlo a debellare un’organizzazione russa che traffica in organi umani. Ciononostante il protagonista porta in giro una generazione attuale dell’Audi S8 che è arrivata sul mercato nella primavera del 2012 e che ha ricevuto un facelift nel novembre 2013. In parole povere, la scelta cronologica non ha senso (il primo capitolo è del 2002). Inoltre, l’attore nel trailer esegue molti drifting con una vettura equipaggiata esclusivamente con un sistema a trazione integrale.

Ricordiamo che Jason Statham ha guidato una BMW Serie 7 nel primo film Transporter, mentre per gli altri due sequel ha usato un’Audi A8 W12.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Cinema

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati