Opel Astra Sports Tourer, due rendering che anticipano la prossima generazione

In arrivo l'anno prossimo

Opel Astra Sports Tourer - La nuova station wagon di dimensioni compatte di Opel è programmata nel 2016 e viene oggi anticipata da un artista 3D del web

La prossima generazione della Opel Astra Sports Tourer è stata immaginata da Theophilus Chin. Opel non è ancora pronta a presentare la Astra K, ma non dovremo aspettare ancora a lungo per vedere il nuovo modello di segmento C che dovrebbe essere svelato nel 2016.

La carrozzeria compatta sarà la prima ad essere svelata, seguita poco dopo la station wagon che in Opel chiamano Sports Tourer. L’artista 3D ha deciso di condividere la sua visione della prossima Astra ST che, come la compatta, non sarà costruita in Germania visto che la nuova generazione verrà assemblata ad Ellesmere Port (Regno Unito) e Gliwice (Polonia).

La nuova Astra riposerà sul pianale D2XX condivisa insieme alla Buick Envision e alla Chevrolet Cruze venduta in Cina. Il peso dovrebbe essere ridotto di 50-100 kg e la sospensione posteriore di tipo Watts dovrebbe essere mantenuta anche se si era parlato di uno schema multi link. A quanto pare, una variante coupé non sarebbe più presa in considerazione.

Opel ha confermato che la compatta verrà realizzata anche in versione sportiva OPC nel 2017 forte di un motore 1.6 litri quattro cilindri turbo con una potenza massima stimata sui 280 CV. Il design non dovrebbe sorprendere troppo e mantenere le dimensioni del modello attuale con nuovi fari anteriori e posteriori a LED. La presentazione ufficiale della nuova Astra è prevista il prossimo settembre in occasione del Salone di Francoforte.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati