Kia Optima 2016, prima immagine ufficiale

Debutterà al Salone di New York

Kia Optima 2016 - Per alcuni il 1° aprile sarà giorno di scherzetti, per Kia invece sarà il momento di svelare la nuova generazione della sua berlina
Kia Optima 2016, prima immagine ufficiale

Kia ha pubblicato la prima immagine ufficiale della sua Optima, berlina di medie dimensioni. Il suo design si rifà molto al concept SPORTSPACE con la griglia “tiger nose” che viene mantenuta solo che ora è più appariscente come visto sul top di gamma K900, dalla quale riprende i contorni cromati, il cofano e i cerchi in lega che fanno di lei un’auto più premium.

Secondo Kia, la quarta generazione della Optima sarà disponibile in “svariate motorizzazioni” e offrirà degli interni più spaziosi così come “funzionalità più premium” insieme ad una vasta gamma di tecnologia di cui il modello uscente non dispone.

La berlina coreana dovrebbe essere poi seguita da una variante station wagon come anticipato con la SPORTSPACE concept. La gamma motori verrà ripresa dalla Hyundai Sonata e ci sono molte probabilità che il modello americano sarà disponibile con un quattro cilindri 1.6 litri turbo benzina, un 2.4 litri aspirato e un più possente 2.0 turbo. La versione che sarà disponibile nei nostri listini invece dovrebbe disporre di una versione aggiornata del 1.7 litri CRDi di provenienza Hyundai, la quale dovrebbe essere affiancata dall’unità ibrida diesel-elettrica della Optima come visto sul concept car presentato nel 2014.

La presentazione della quarta generazione della Kia Optima è fissata il primo aprile, giorno in cui apriranno i battenti del Salone di New York alla stampa.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati