Renault Laguna, la sostituta prossima alla presentazione?

Renault Laguna, la sostituta prossima alla presentazione?

Si parla del 6 luglio

Renault Laguna - Il nuovo modello sostituirà sia la Latitude che la Laguna e - sorpresa - non dovrebbe più essere disponibile in carrozzeria coupé
Renault Laguna, la sostituta prossima alla presentazione?

La nuova Renault Laguna verrà svelata il prossimo 6 luglio e farà da erede sia alla Laguna di terza generazione che alla Latitude. Questo secondo i nostri colleghi francesi di L’argus. La familiare sarà disponibile sia come berlina che come station wagon, mentre il coupé non arriverà per via della domanda decisamente bassa. Il modello riposerà sul pianale CMF sviluppato in collaborazione con Nissan e avrà un appeal più intenso rispetto al modello che sostituirà.

Al momento si sa ben poco su questo veicolo di segmento D, ma dovrebbe ereditare dell’head-up display della nuova Espace e chiamarsi “Atalans”. Sarà decisamente più larga rispetto alla Laguna e avrà un passo allungato per garantire più spazio interno, un fattore molto importante se Renault vuol fare colpo sulla Cina.

Non mancherà il sistema multimediale R-Link di seconda generazione e tanti sistemi di sicurezza e di aiuti come ad esempio il cruise control adattivo, il riconoscimento dei segnali di traffico e il parcheggio semi automatico. In programma ci sarà anche un sistema a quattro ruote sterzanti, ammortizzatori adattivi e fai anteriori full LED con luci diurne a forma di L.

La sostituta delle Laguna e Latitude verrà costruita nello stabilimento Georges Besse di Douai (Francia) e le vendite sono previste per l’autunno 2015.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati